Konami ha rimosso alcuni titoli della serie Metal Gear dal PlayStation Store senza alcun preavviso. Stiamo parlando di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots oppure Metal Gear Solid: Peace Walker HD. Chiaramente non è difficile immaginare il motivo per cui lo abbia fatto: l'annuncio di Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2 allo State of Play, che comprende entrambi.
Gelida manina
Chi possiede i giochi, li manterrà comunque nella sua libreria e potrà continuare a scaricarli e a giocarci. Semplicemente, non è più possibile acquistarli. Da notare che Pace Walker è stato rimosso anche dallo store di Xbox 360. Insomma, è stata un'opera di rimozione completa, in vista dell'arrivo delle nuove versioni.
Considerando che stiamo parlando di vecchi giochi, disponibili per console ormai fuori mercato come PS3, PSP e Xbox 360, la mossa di Konami appare poco lungimirante. Difficilmente i nuovi utenti avrebbero acquistato console e giochi originali, preferendoli a quelli della Master Collection, visto il maggior esborso economico e il disinteresse mostrato finora. Che si sia voluta evitare confusione facendo ricerche nei vari negozi?
In ogni caso, il Vol 2 non uscirà prima del 27 agosto, quindi si sarebbe potuto quantomento dare un po' di preavviso ai giocatori sulle rimozioni, potuto avvisare i fan di queste rimozioni ed evitare di farle muovendosi tra le ombre, per così dire.