55

A che giocheremo la prossima settimana?

Red Dead Redemption, su tutti

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   16/05/2010

La settimana entrante, non particolarmente ricca di rilasci in un periodo che non vede numerose uscite di rilievo ma che arricchisce gli scaffali di quelli che potremmo definire i "pochi ma buoni", è ingioiellata dalla presenza, attesa per il 21 maggio, di Red Dead Redemption, nuovo free roaming di Rockstar ad ambientazione western che da molti è stato già definito come il GTA del Far West. Si tratta in realà del sequel di quel Red Dead Revolver di cui forse non moltissimi giocatori si ricordano, in uscita il prossimo venerdi per PS3 ed Xbox 360 e certamente destinato a lasciare un segno molto più indelebile del suo predecessore sui propri utenti. Il gioco ci metterà nei panni di John Marston, bandito in cerca di redenzione denso di luci ed ombre in viaggio attraverso la frontiera alla ricerca degli ex compagni di delitti di cui vuol far giustizia sommaria. Se proprio non avete ancora ceduto al fascino del Far West ve ne riproponiamo qui in calce un video che non mancherà di affascinarvi:

Se soffrite di febbre da fieno...

... e siete allergici a cavalli e pistoleri non disperate: c'è ancora carne al fuoco per la nostra settimana videoludica. Se non amate correre nelle praterie ma preferite scarichi fiammeggianti e asfalto rovente non abbiate timore: c'è Split/Second: Velocity in arrivo. Il titolo di corse degli stessi autori di Pure, in uscita sempre il 21 maggio per PC, PS3, Xbox 360 e perfino iPhone (ma in quest'ultimo caso in data a destinarsi). Il gioco, accostato in qualche modo ad un reality show videoludico, si propone come una versione con grafica d'eccellenza di Super Mario Kart, grazie alla sua struttura incentrata sulla raccolta di bonus e power-up, derapate con cui riempire una barra di energia, corse in scia e salti e tutto lo scibile del genere necessario per ostacolare i propri avversari e guadagnarsi il traguardo.
E sempre per chi ama le corse, stavolta su kart completamente personalizzabili, vi segnaliamo anche il rilascio previsto il 19 maggio per PSP e PS3 di Modnation Racers, caratterizzato da grande personalizzazione dei contenuti e creazione degli stessi, con la stessa politica di condivisione che ben conosciamo in LittleBigPlanet.
Ultima segnalazione della settimana è Jam With the Band per DS, in uscita sempre venerdi 21 e versione europea del giapponese Daigasso! Band Brother.

A che giocheremo la prossima settimana?