58

Niente da fare per i DLC di Heavy Rain

Non verranno mai fatti, probabilmente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2010

David Cage, creatore di Heavy Rain, ha fatto sapere che non ci sono speranze per eventuali contenuti aggiuntivi dell'ottima avventura thriller per PlayStation 3.

Le "Chronicles", dunque, sono destinate a concludersi con Taxidermist, il primo episodio scaricabile di quella che doveva essere la serie di aggiunte alla storia del gioco. A quanto pare, come era stato precedentemente fatto capire, i lavori per l'introduzione del supporto per Move hanno bloccato lo sviluppo e le risorse indirizzate inizialmente ai DLC: "il nostro approccio è stato di non compromettere la qualità di Chronicles e offrire lo stesso livello qualitativo del gioco originale" ha spiegato Cage, "come detto, i DLC per il momento sono bloccati per permettere al team di lavorare a Move e su nuovi progetti", aggiungendo poi, sul futuro degli episodi Chronicles: "dubito verranno mai prodotti".

La scelta è stata ovviamente difficile e ha lasciato l'amaro in bocca anche al game designer, il quale tra l'altro aveva già pronte le sceneggiature per tre episodi scaricabili. Il problema è che la lavorazione su Move richiede tempo, a cui si sarebbe dovuto aggiungere ulteriore tempo per lo sviluppo dei DLC, ma Quantic Dream non aveva intenzione di rimanere bloccata più di un anno ancora su Heavy Rain, dovendo lavorare anche a nuovi progetti, pertanto il piano Chronicles è stato accantonato.

Niente da fare per i DLC di Heavy Rain