12

Una tavoletta grafica per Wii da THQ

Una particolare periferica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/08/2010

Si chiama uDraw GameTablet, ed è una delle periferiche più particolari che sia capitato di vedere per Wii, macchina che peraltro può contare su un sostanzioso universo di apparecchiature applicate ai suoi controller.

Questa però non è una racchetta da tennis in plastica o una pseudo-mazza da golf, ma una vera e propria tavoletta grafica dal look alquanto paciocco. Grande più o meno come lo stesso Wii, ovvero circa 23x15 cm, con una superficie di scrittura da 10x15 cm, la tavoletta è piuttosto sottile e leggera e possiede un incavo per ospitare il telecomando dal quale peraltro trae alimentazione, rendendola dunque completamente wireless.

Cablato è invece il "pennino" (pare alquanto grosso, per la verità) che si potrà utilizzare per scrivere e disegnare sulla tavoletta, sensibile a vari tipi di pressione e con due pulsanti che replicano quelli principali del Telecomando. La uDraw GameTablet verrà venduta in bundle con uDraw Studio, un'applicazione apposita che consentirà vari utilizzi della tavoletta con Wii, ma in programma ci sono già Pictionary e Dood's Big Adventure, con altri titoli previsti per il 2011. Il prezzo dell'apparecchiatura in nord America sarà di 69,99 dollari.

Una tavoletta grafica per Wii da THQ