83

Sony smentisce le teorie sui danni in Gran Turismo 5

Tutto completo fin dall'inizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2010

In questi giorni sono spuntate delle strane teorie sul funzionamento dei danni all'interno di Gran Turismo 5, con alcuni utenti che hanno riferito come il sistema di deformazione delle vetture e i danni tecnici subiti in seguito a scontri in gara forse si "sblocchino" completamente solo dopo aver raggiunto un certo livello di esperienza e progressione nel gioco.

Oggi, Sony smentisce categoricamente tale ipotesi, sostenendo che tutti i danni sono completamente presenti e attivi fin dall'inizio del gioco, senza la necessità di dover raggiungere particolari livelli per poterne vedere gli effetti completi. Come precedentemente riportato, infatti, ci sono effettivamente delle differenze nella percezione dei danni, ma dipendono dalle vetture e non dal livello raggiunto nel gioco.

"I modelli standard sono caratterizzati da un livello più basso di deformazioni e graffi", ha affermato un portavoce Sony a IGN, "le macchine Premium hanno invece un livello di danneggiamento maggiormente visibile e in particolare le auto Premium racing possono subire il massimo livello di danno".

Sony smentisce le teorie sui danni in Gran Turismo 5