21

Awakened trailer

La fenice che sorge dalle ceneri

NOTIZIA di Mattia Armani   —   31/01/2011

Quando Hero è stato cancellato è sparito uno dei free roaming più promettenti di questo periodo, almeno nel recente e prolifico panorama dei titoli che mettono al centro della storia un essere dotato di strabilianti superpoteri.
I poteri comprendevano anche inondazioni e tornado, e il livello di interazione con le strutture sembrava essere piuttosto elevato.
Ma nonostante il terremoto accaduto in Midway, e nonostante diverso materiale sia andato perso, alcuni ragazzi del team di Hero hanno deciso di non abbandonare tutto quel lavoro. Quindi, dopo aver crato Phosphor Games, hanno tirato i remi in barca e creato Awakened, che trae ovviamente beneficio dall'esperienza fatta in precedenza.
La struttura infatti è simile a quella del titolo Midway, con un sistema di creazione del personaggio dettagliatissimo, un'estrema varietà di poteri ed effetti climatici di enormi dimensioni. L'engine è visibilmente inferiore a quello di Hero, almeno per ora, ma la varietà dell'ambientazione sembra essere migliore. Il titolo, comunque, è ancora nello stadio pre-alpha e senza publisher per cui prima di vederne la forma definitiva passerà diverso tempo.