94

DICE: Battlefield 3 sarà comunque bello su console

Niente paura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2011

La presentazione di Battlefield 3 ha messo tutti abbastanza d'accordo sull'alto livello della grafica del Frostbite Engine di DICE, ma al contempo ha sollevato parecchi dubbi sulla possibilità che tale livello di dettaglio possa essere replicato anche sulle console, che a questo punto si trovano un po' ad arrancare rispetto alle schede grafiche PC di ultimissima generazione.

Secondo l'art director Gustav Tilleby del team svedese, comunque, non c'è nulla da temere: "la cosa positiva è che la nuova tecnica di rendering ci consente di inserire calcoli più complessi senza costi aggiuntivi", si legge su NowGamer, "quella è la magia, il gioco sarà comunque molto bello, anche su Xbox 360". E poi "posso promettere che le versioni console saranno comunque meravigliose a causa della tecnologia core, se avete un Xbox 360, vogliamo spingere quella macchina al massimo".

Nonostante venga ribadito nuovamente il riferimento a Xbox 360, il discorso a quanto pare si applica per entrambe le console, a quanto pare la nuova tecnologia basata anche sullo streaming di dati dovrebbe consentire ottimi risultati anche su sistemi non al top. Staremo a vedere.

Fonte: Now Gamer

DICE: Battlefield 3 sarà comunque bello su console