9

Annunciato River City Ransom 2

BARF!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2011

Lo sappiamo, lo state attendendo da 22 anni ma finalmente è giunto il momento di gioire: River City Ransom 2 è in sviluppo presso il team di sviluppo Miracle Kidz!

Va bene, non si tratta probabilmente del gioco più conosciuto del mondo, ma fa comunque un certo effetto veder tornare in auge un titolo finora fermo al 1989, dalla sua ultima uscita su NES (nonché prima, per quanto riguarda il pubblico occidentale). Nei territori PAL peraltro il gioco era conosciuto come Street Gangs e si tratta di un picchiaduro a scorrimento sullo stile di double dragon con aggiunta di elementi in stile RPG, per quanto riguarda l'evoluzione dei personaggi.

Secondo quanto riportato da Andriasang, dunque, il team di sviluppo nipponico suddetto sarebbe al lavoro su un seguito ufficiale del gioco che punta ad arrivare su "console" questa estate e anche su PC nel 2012. Non ci sono altri dettagli ma è probabile, vista la dimensione del team e i lavori precedenti, che si tratti di un titolo dedicato al digital delivery.
L'immagine si riferisce al primo River City Ransom, che peraltro dovrebbe essere disponibile su Virtual Console.

Fonte: Andriasang