9

Free Realms su PlayStation 3 ha incontrato problemi tecnici

C'è voluto più del previsto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2011

John Smedley di Sony Online Entertainment ha rivelato che il ritardo che ha caratterizzato la versione PlayStation 3 di Free Realms, arrivata da poco su PlayStation Network, è da imputare ad alcune difficoltà tecniche.

"E' complicato perché Free Realms è un titolo intrinsecamente streaming, ci sono limiti di memoria su PS3 con cui abbiamo dovuto lottare", ha spiegato Smedley a Kotaku. A quanto pare tenere il passo con i frequenti e numerosissimi aggiornamenti presenti nella versione PC passando attraverso il rigoroso sistema di controllo del network PS3 è stato piuttosto difficile in un primo momento per Sony Online.

In ogni caso, l'ostacolo è stato superato e ora la versione PlayStation 3 dovrebbe essere velocemente messa in pare con quella PC. Smedley ha inoltre affermato che la forza della versione console è la sua freschezza: non essendoci già giocatori veterani nel mondo console, si tratta di un luogo "nuovo", dove tutti hanno la possibilità di emergere. Inoltre, un elemento che si è contraddistinto particolarmente nel gioco PC è la possibilità di costruire strutture, cosa che sicuramente affascinerà anche l'utenza console dell'MMO in questione.

Fonte: Kotaku

Free Realms su PlayStation 3 ha incontrato problemi tecnici