0

Tutto il team di Rage si sposterà su Doom 4

E altre informazioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2011

Tutta la sezione di id Software attualmente impegnata su Rage, compreso il fondatore della compagnia John Carmack, si sposterà sullo sviluppo di Doom 4 non appena i lavori sul primo saranno conclusi.

In sostanza, l'anima del gruppo specializzato sulle tecnologie di id Software verrà trasportata in massa sul nuovo capitolo di Doom, come era lecito aspettarsi, ma questo probabilmente avverrà solo dopo l'estate, quando Rage sarà ormai concluso e indirizzato verso i negozi, con la sua uscita prevista per il 7 ottobre.

A quanto pare, Doom 4 uscirà comunque entro questa generazione e le piattaforme previste sono PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Carmack ribadisce che il gioco è previsto andare a 30 frame per secondo nel single player, la metà rispetto ai 60 previsti per Rage ma un compromesso necessario per assicurare la quantità di nemici ed elementi sullo schermo prevista per il nuovo Doom. In multiplayer, in ogni caso, il framerate dovrebbe assestarsi sui 60. Il progetto successivo, probabilmente un seguito di Rage, sarà quasi sicuramente "cross-generational", ovvero punterà alla prossima generazione di console.

Fonte: Gamespot