117

Nuove immagini di Battlefield 3

Catturate dalla versione Alpha

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/07/2011

[Aggiornata] Rimbalzate nella rete ecco a voi 6 nuovi immagini di Battlefield 3 provenienti dalla versione Alpha per PC. In una delle immagini è infatti possibile scorgere il frame counter di Fraps che conta ben 512 immagini per secondo.

L'hardware è stato indicato come AMD PhenomII 965 @ 4.5Gghz, 4x2048MB DDR3-2133Mhz, 2x 80GB Intel X-25 SSD su Areca RAID controller. Come scheda videp è stata usata una GTX460 overcloccata.

Le immagini mostrano l'immagine della mappa Operation Mètro, il browser dei server e 4 momenti di gioco contraddistinti da distanza visiva notevole, vegetazione credibile, acqua notevole e texture a tratti sorprendenti (immagine 4), soprattutto considerando che si tratta della modalità multigiocatore.

Il tester, nickname GOLD.i3DGwendoline, ha rivelato alcuni dettagli sulla prova tra cui il dettaglio grafico che è "alto" e la risoluzione ovvero 1680x1024. Ovviamente, per arrivare al framerate riportato in una delle immagini, è chiaro che il motore non carica tutto ciò che dovrebbe ma dalla prova emerge che il titolo è a uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato.

Feature/impressioni della trial Alpha:

Settaggio grafico bloccato su: Alto
Risoluzione usata dal tester: 1680x1024
Estetica delle mappe buona
Rinculo minimo
I proiettili rimbalzano sul metallo
Sonoro di qualità molto elevata
Guardando in basso si vedono le gambe del giocatore (l'arma compenetra)
Il giocatore quando cammina basso fa comunque un minimo di rumore
Sprint infinito
I carri possono saltare e nuotare (bug della trial)