46

Un nuovo Jailbreak per PlayStation 3

Hacker di nuovo al lavoro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2011

Secondo quanto riportato da Digital Foundry, con tanto di video-prova, ci sarebbe una nuova versione del PSJailbreak pronta per essere diffusa.

Chiamato "JB2", questo software si presenta in forma simile al suo predecessore, ovvero come una chiavetta USB da inserire direttamente nella console per effettuare automaticamente la procedura di elusione dei sistemi di sicurezza, dando ai normali utenti la possibilità di effettuare una serie di operazioni normalmente non eseguibili su console normali, vendute sul circuito retail.

Tra queste, ovviamente, la possibilità di installare software "illegale", immagini disco o codici copiati. A quanto pare, i titoli più recenti usciti sul mercato dopo l'aggiornamento 3.60 al firmware della console non possono comunque essere letti da hard disk, ma secondo quanto riportato dal sito in questione funzionerebbero se masterizzati su dischi Blu-ray. Resta tutto nella forma di voci di corridoio al momento, ma a quanto pare il JB2 è stato già diffuso in forma limitata in Indonesia, dove cominciano già a circolare versioni pirata di giochi recenti come PES 2012, God of War Collection Volume II e FIFA 12 e un lancio globale potrebbe avvenire nel prossimo periodo.

Fonte: Digital Foundry