1

La Soluzione di Dragon Age II: Mark of the Assassin

Il marchio dell'assassino sarà il nostro copyright!

SOLUZIONE di La Redazione   —   21/10/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Mark of the Assassin

Anzitutto, per avere accesso alle missioni che compongono questo add-on, sarà necessario aver raggiunto la città di Kirkwall all'interno della modalità Campagna. Dovrete viaggiare verso Lowtown, poi procedere verso l'interno della casa di Gamlen, avvicinarvi alla statua del leone sul retro della stanza, interagire con essa per avere accesso all'add-on. Scegliete dunque tutti i membri del vostro party per far partire le iniziali scene d'intermezzo.
Combattete tutte le truppe che vi circondano, eliminando anzitutto gli arcieri posizionati sulle scale alla vostra sinistra, per poi ritirarvi in maniera tale da non rimanere al "centro" della zona di gioco, data l'enorme quantità di nemici presenti. E' egualmente possibile il posizionare un soggetto dotato di capacità d'attacco a lungo raggio nei pressi delle scale, sicché si occupi della maggior parte degli avversari, rendendoli inoffensivi prima che possano risultare a voi dannosi. Uccisi tutti gli avversari, verrà visualizzata una scena d'intermezzo che coincide con la fine della quest.

Introducing Tallis

Trattasi di una quest che verrà obbligatoriamente introdotta subito dopo la battaglia che abbiamo prima descritto. Durante il dialogo, dovrete selezionare l'opzione "Thank you", poi "Sounds like fun", andando a completare la scena d'intermezzo. Cominciate dunque a seguire Tallis, recuperando gli oggetti dietro all'albero alla vostra destra. Leggete l'avviso, avvicinatevi all'icona sulla vostra mappa, così da raggiungere il castello Haine. Selezionate dunque i personaggi che volete inserire nel vostro party; seguiranno alcune scenette, consigliamo di rispondere "I'm here to see the duke", poi "The Chasind are honorable", dunque "I came to meet you", poi "I'll do my best", completando così la quest senza dover superare alcun combattimento.

The Master's Salve

Dopo aver conversato con il duca, potrete accedere alla quest andando a parlare con Gabriel, all'interno della cabina alla vostra destra. Tra le possibili risposte, dovrete selezionare "I look forward to learning", poi procedere verso le zone di caccia. La missione si trasforma dunque in una sotto-missione di "Baiting a Wyvern" - dovrete recuperare tre ingredienti specifici, collocati in particolari zone della mappa.
Il primo oggetto - ovvero il mantello di Andraste - si trova alla fine del sentiero che potete prendere a sinistra della zona iniziale, giusto prima di raggiungere l'ultima zona di caccia, lungo la traccia che percorre il lato est della zona di gioco. Per quanto concerne il Drakevein, secondo oggetto, si trova vicino al fuoco davanti all'entrata, subito ad est rispetto alla zona di caccia. E' tra la linea di alberi e la formazione rocciosa sulla destra. La Winterberry richiede uno spostamento verso est, fino a raggiungere un lago; arrivati qui, la potrete trovare sulla riva a sinistra.
Recuperate tutte e tre le erbe, la quest potrà dirsi completata.

Video - Trailer di annuncio

Heart of Many - Hunting Grounds

Anche tale quest può essere attivata solo dopo aver parlato per la prima volta con il duca. Voltatevi e cominciate a procedere lungo la strada dietro di voi, fino a raggiungere la zona di caccia. Sarà dunque necessario completare la quest "Bait a Wyvern", solo così potrete ottenere l'accesso al castello. Muovetevi poi verso l'angolo della pianura indicato sulla mappa di gioco, dove avverrà un'altra interazione umana. Scegliete l'opzione "Let's end this hunt".
Durante la successiva scenetta, scegliete "I'll handle the guard", poi "Search for another entrance", dunque "You're too kind", infine "Does he do tricks?". Vi sarà dunque un'altra scenetta da visualizzare, dopodichè potrete salire le scale nei pressi dei tavoli da pranzo, dall'altro lato del giardino. Parlate con l'uomo dai capelli bianchi posto a guardia delle porta di fronte a voi. Scegliete l'opzione "Where is the head gardener?", visualizzando così l'ennesima scena d'intermezzo.
Dopodichè, selezionate "Then we find the servant", procedete verso l'entrata che conduce alla gabbia di Leopold, interagite con l'elfo a destra per rispondere "It's kind of you to offer". Scegliete ora "We won't get you in trouble", seguirà un'altra scena d'intermezzo. Scegliete poi "It's not your fault" come risposta, tornate al passaggio che conduce alla fontana, ove potrete interagire con Lord Cyril. Rispondetegli "My friend needs a tour" per visualizzare l'ennesima scena d'intermezzo. Dopodichè, selezionate "I suppose I could chat him up", entrate aldilà della porta dietro di voi. Guardate la scena d'intermezzo, rispondete a Cyril con "But not you?", recuperando così le chiavi. Rispondete poi "So eager to leave me?" durante la conversazione successiva con Tallis.
Muovetevi verso l'icona segnata sulla mappa per localizzare la porta che state cercando, apritela per raggiungere il corridoio e percorrerlo fino alla porta che - se aperta - attiva l'ultima scena d'intermezzo.

Heart of Many - The Chateau

Selezionate le opzioni "Are you alright", poi "I agree" durante la conversazione con Tallis. Entrando nella modalità Stealth, voltate l'angolo e superate la successiva guardia. L'area di percezione di ognuna delle guardie è rappresentata dall'onda pulsante di luce rossa, incrociandola esse chiameranno immediatamente dei rinforzi, dunque è fortemente consigliabile evitare questa evenienza.
Sfruttate l'abilità "distrazione", sullo schermo apparirà un punto che corrisponde alla direzione verso cui volete che lo sguardo delle guardie si volga. Collocatelo a destra delle guardie, premete il tasto azione per deviare l'attenzione del nemico, procedete dunque verso sinistra. Percorrete il corridoio velocemente, prima che la guardia si volti. Gettatevi verso le ombre a sinistra, ove il personaggio non sarà individuabile. Procedete avanti nell'oscurità, lungo il muro, fino a che il percorso verrà bloccato forzatamente. Attendete che le guardie vi superino, procedendo lungo il corridoio. Girate a destra, superate la porta, recuperate gli oggetti dalla cassa. Uscite dalla stanza. Ancora sinistra, lungo il corridoio - potrete qui sperimentare l'abilità "Incapacitation". Sfruttando una schermata analoga a quella della distrazione, mirate il cerchio verso la zona del pavimento dietro alla guardia, poi avvicinatevi velocemente quando vi volterà le spalle. Attivate l'abilità "Incapacitation" per mettere KO l'avversario. Presa la chiave, salite le scale dietro di voi fino al piano superiore. Sbloccate la porta usando le vostre abilità di scassinatore, procedete verso l'esterno cercando di rimanere nell'ombra. Sinistra, salite le scale. Sinistra ancora, voltate l'angolo in cima alle scale, poi di nuovo a sinistra lungo l'area attorniata da colonne. Attirate le guardie verso uno dei lati della stanza, poi proseguite dritti.
Ricordatevi di recuperare la cassa del tesoro collocata lungo il muro sinistro, contiene uno "Skepticism amulet" potenzialmente molto utile. Usate "Incapacitation" sulla guardia posta a sorveglianza degli scalini, poi accertatevi che anche il resto dei nemici sia distratto per scendere le scale. Entrate nella porta all'angolo, poi dritti lungo il balcone fino all'uscita. Ignorate poi la porta a destra, continuando dritti. Distratta la guardia, girate a sinistra, procedendo nel corridoio davanti a voi. Seguitelo lungo tutto il suo percorso, rendendo inoffensiva la seguente guardia. Scendete, entrate nella porta a destra, recuperando sia il tesoro che una chiave - la chiave del balcone. Uscite dalla stanza e muovetevi fino al successivo balcone. Prelevate il tesoro a sinistra, voltate l'angolo, via dritti fino al lato opposto della stanza, poi girate a sinistra nei pressi del muro. Superate la porta davanti a voi, fatevi strada lungo le ombre per rimanere nascosti dalle pattuglie. Avvicinatevi alla porta precedentemente ignorata, sbloccatela e fatevi strada lungo la stanza seguente, percorrete il balcone, uscite e deviate verso sinistra. Altro corridoio da percorrere, poi altro balcone, dunque girate a destra e recuperate gli oggetti attorno a voi. Salite le scale, destra. Scendete, uscite attraverso la porta, salite le vicine scale e rimanete a destra, nell'oscurità. Colpite il nemico nascosto nell'ombra usando "Incapacitation", poi girate a sinistra.
Attirate i nemici di pattuglia verso la ringhiera, usando il solito comando "Incapacitation". Poi correte lungo il loro precedente percorso di pattuglia, distraete la guardia nei pressi della lampada. Avanti, superate le luci, deviate a sinistra, colpite il capitano nei pressi del tavolo. Recuperate la chiave del successivo balcone. Tornate da dove siete venuti, mettete KO la guardia solitaria prima distratta, avvicinatevi alla ringhiera ed aprite la cassa. Distraete le altre due guardie, entrate nella porta a destra, subito dopo la lampada. Scendete le scale, voltate l'angolo, aprite le casse lungo il muro. Ancora avanti, superate Tallis ed attivate una scena d'intermezzo. Dopodiché, scambiatevi i personaggi così da prendere il controllo diretto di Tallis. Fatela muovere verso una delle mattonelle rialzate, alla fine del tappeto. Riprendete il controllo di Hawke, muovetelo verso l'altra mattonella rialzata; le barre si solleveranno, Tallis potrà uscire dalla gabbia, collocarsi sulle successive mattonelle e consentire all'altro personaggio di uscire. Ripetete la procedura fino a condurre entrambi i personaggi nei pressi delle statue all'esterno della gabbia. Colpite entrambe le statue causando la loro caduta, sicché gli ultimi pannelli della serie rimangano permanentemente premuti. Muovete uno dei personaggi sulla mattonella precedente.
L'altro dovrà essere diretto verso la zona centrale della gabbia, poi collocato su una delle mattonelle accanto alla porta, e scambiato nuovamente con il personaggio alternativo. Tornate poi verso l'altra mattonella accanto alla porta, entrate nella cantina, guardate la scenetta e selezionate "I don't care what she is" tra le possibili risposte.

Heart of Many - Dungeon

Dopo alcune scene d'intermezzo, farete ritorno ad Hawke e Tallis, tenuti in cella. Quando Tallis vi chiederà delle cose, rispondete con "I like you", poi chiedete "So what now?". Dopo qualche altra scenetta, tutti verranno liberati e voi riotterrete completamente il controllo dei personaggi. Allenate i personaggi per aumentare il loro livello di abilità e recuperate gli oggetti attorno a voi. Voltatevi, procedete verso il passaggio dietro di voi, tornando all'interno del Vault. Attivate l'apparecchio bianco, aprite la porta all'estrema destra, poi attivate l'apparecchio nero. Superate la porta precedentemente aperta, poi aprite la porta nera, attivate il macchinario blu. Tornate alla sala principale, entrate nella porta all'estrema sinistra. Aprite anche la porta blu, eliminate i nemici, entrate nella seguente stanza. Guardate la scenetta. Attivate l'apparato giallo, tornate alla sala principale, versate del colore giallo nel miscelatore. Attivate l'apparato blu, versate il colore blu nel miscelatore per creare il verde. Attivate ancora l'apparato giallo, aprendo la corrispondente porta.
Attivate il colore verde nel miscelatore, procedete aldilà della porta gialla, poi entrate nella stanza con la porta verde. Prendete il tesoro. Uscite dalla stanza, continuate avanti lungo la zona dove sono posizionati i dipinti, fino a raggiungere delle mattonelle. Avvicinatevi alla parte più bassa del gruppo di mattonelle davanti a voi, girate i pannelli nella zona in cui i dipinti vanno a raffigurare degli uomini con il cappello. Avvicinatevi dunque al successivo pannello di mattonelle sulla destra, scendete le vicine scale. Superate la stanza con i dipinti neri, attivate l'apparato nero per aprire le corrispondenti porte. Attivate anche il bianco, poi muovetevi attraverso la porta nera appena aperta. Superate anche la porta bianca, attivate l'apparato blu. Tornate alla sala principale, muovetevi attraverso la porta nera al centro, poi eliminate i nemici nella stanza con la porta blu. Attivate l'apparato rosso, versate il colore nel miscelatore, poi attivate il blu e versate anch'esso nel miscelatore, creando il colore viola. Attivate il viola, superate la porta viola nei paraggi, recuperando i tesori e le armi in zona.
Uscite da questa zona, tornate all'insieme di mattonelle che avete prima lasciato intatto. Girate i pannelli, creando una corrispondenza con il nuovo dipinto. Muovetevi fino al lato opposto della stanza, localizzando un altro insieme di mattonelle. Scendete le scale dietro ad esso, superate la stanza con i dipinti vuoti, avvicinatevi ad una terza tela di mattonelle. Giratele nel seguente ordine: mattonella in alto a sinistra, mattonella subito a destra della precedente, mattonella subito sotto la prima, poi mattonella a destra dell'ultima menzionata. Dunque, la seconda mattonella da sinistra della seconda riga dall'alto. Poi, la mattonella subito a destra della precedente. Dunque, la terza da destra, nella terza riga. Dunque, quella a destra della precedente. Poi, ancora a destra. Ora la seconda mattonella da sinistra, sulla quarta riga dalla cima. Poi quella a destra di essa, dunque a destra della precedente. Ora, la seconda a partire da sinistra, nella riga più in basso. Poi quella a destra della precedente, dunque la mattonella nell'angolo in basso a destra. Tornate all'insieme di mattonelle vuote nella grande stanza con il fuoco al centro. Girate i pannelli in maniera tale che corrispondano al nuovo dipinto. Quando il fuoco scomparirà, muovetevi verso il centro della stanza, recuperando il tesoro. Salite le scale accanto al muro posizionato nella zona opposta rispetto all'entrata, poi procedete aldilà della porta davanti a voi per far partire una scenetta. Durante la conversazione, rispondete "Let us leave", salite i vicini scalini non appena la battaglia inizierà, collocatevi in cima agli scalini per creare un collo di bottiglia da dove poterli uccidere con facilità.
Quando la stanza sarà stata ben ripulita, avvicinatevi alla porta a sinistra dell'entrata inferiore, facendo ritorno al dungeon. Entrati, muovetevi verso l'indicatore posizionato sulla mappa, interagite con la crepa sul muro, guardate la scenetta. Entrate nella crepa, muovetevi verso il seguente indicatore per raggiungere le caverne.

La Soluzione di Dragon Age II: Mark of the Assassin

Heart of Many - The Caves

Distruggendo i nemici che vi raggiungono lungo il percorso, andate ad aprire il cancello che divide la caverna. Superate il ponte davanti a voi, avvicinatevi alla stanza sulla destra, guardate la scenetta che seguirà. Sfruttate un attacco magico per colpire il gruppo di nemici davanti a voi, fino a visualizzare una seconda scena d'intermezzo. Recuperate il fiato del dragone da uno dei cadaveri, dunque aprite il cancello.
Muovetevi verso l'indicatore localizzato sulla mappa, deviate verso il percorso all'estrema destra non appena arriverete ad un bivio. Recuperate la mazza e il tesoro davanti a voi (sulla sinistra), seguite il sentire fino a raggiungere la successiva caverna. Uccidete i nemici in zona, preferibilmente con magie e/o armi a medio-lungo raggio. Guardate l'ennesima scenetta, poi rispondete "Woah, slow down" e "Strong points. Where's it end?" durante i dialoghi finali.

Heart of Many - Mountainside

Per procedere verso la successiva zona, dovrete percorrere il sentiero che vi conduce fino a Tallis. Muovetevi dunque verso la pianura davanti a voi, uccidendo i nemici con un'arma a lungo raggio. Continuate lungo il successivo percorso, superate l'arco, entrate nell'apertura sul muro di pietra alla vostra destra. Uccidete gli avversari nella pianura da qui visibili, magari cercando di sfruttare nuovamente delle magie/colpi a lungo raggio, specialmente per terminare gli arcieri lungo il perimetro dell'area di gioco. Salite le scale davanti a voi, raggiungendo un gruppo di nemici. Sfruttate delle tattiche di evasione per evitare i loro colpi più potenti, dunque - quando l'area sarà stata completamente ripulita - continuate a scendere lungo il sentiero. Al bivio, prendete a destra, respingete una seconda ondata di nemici - sempre dalla distanza - e percorrete il sentiero, dopo un po' alcuni alleati giungeranno a darvi man forte, dunque i combattimenti diventeranno progressivamente meno complessi.
Muovetevi nuovamente verso l'indicatore che segna la posizione-obiettivo sulla mappa, viaggiando così verso le rovine. Guardate la scenetta, scegliete l'opzione "Don't make this worse". Dopodichè, scegliete uno dei maghi e focalizzatevi sulle battaglie in corso nei vostri dintorni - l'obiettivo dovrà essere guadagnare dei punti esperienza, facendo in modo che gli alleati si sobbarchino ogni rischio.
Combattete dunque il dragone che apparirà nelle vicinanze, rimanendo sempre a lui vicini per evitare di subire danni. Altra scenetta, dopodiché prendete i panni di un arciere o di un mago per attaccare il dragone volante; il resto dei nemici dovrà essere eliminato solo dopo che il dragone sarà diventato inoffensivo. Schivate dunque le palle di fuoco che proverranno dal cielo. Quando il dragone comincerà a cadere dal bordo del burrone, consigliamo di muovere tutti i vostri alleati il più vicino possibile ad esso, sconfiggendo così la creatura. Seguirà una lunga scena di intermezzo: scegliete "You First", poi "It needed to be done".

Baiting a Wyvern

Questa missione è strettamente collegata ad una precedente - "Heart of Many". Dopo aver localizzato il cacciatore - ben indicato dalla tipica icona della "storia" sulla vostra mappa - salite le scalinate di pietra lungo la vicina collina, esaminate dunque il sangue sulla sinistra. Salite ancora le scale, deviate a sinistra una volta giunti in cima. Percorrete la pianura, interagendo con l'altare per far partire una scena d'intermezzo. Dopodiché, assaltate il nemico nei pressi del campo di forza blu - utilizzando degli attacchi a base di fuoco, ai quali è molto sensibile. E' bene cercare di dissuadere gli avversari ad avvicinarsi all'altare, così da poter attaccare anche i nemici nei suoi paraggi senza aver paura di incorrere in problemi di "fuoco amico". Ripetete l'intera procedura fino a che l'area di gioco sarà scevra da nemici. Recupererete gli oggetti, uscite utilizzando le precedenti scale. Muovetevi lungo lo stretto sentiero, usando degli attacchi a lungo raggio per liberarvi dei dragoni. Prelevate il tesoro aldilà della curva, tornate al campo "principale" proprio nella vostra zona d'entrata. Avvicinatevi al gruppo di cacciatori, superateli, seguite il sentiero per incontrare degli altri gruppi.
Aldilà del focolaio, raggiungere la zona denominata "East Hunting Grounds". Deviate lungo il sentiero a destra, seguitelo nella direzione opposta rispetto all'icona sulla mappa. Prelevate le pozioni a destra, fatevi strada verso l'enorme pianura, interagite con gli oggetti viola davanti a voi. Continuate a procedere lungo il viale alberato, salite le scale di pietra a destra. Giunti in cima, voltatevi e respingete le ondate di nemici in arrivo, sfruttando principalmente attacchi a medio-lungo raggio. Dopo averli terminati, voltatevi e prendete il tesoro. Scendete le scale, tornando alla pianura principale. Fatevi strada verso il lato opposto della zona di gioco, destra, percorrete il sentiero, recuperate il tesoro alla sua fine. Voltatevi e tornate alla pianura.
Avvicinatevi all'icona sulla mappa che indica il proseguo della storia, andando a completare la quest "Lost Hunting Dogs". Poi voltatevi e tornate a procedere lungo il sentiero. Sinistra, scendete le scale, seguite lo stretto sentiero, interagite con l'oggetto davanti a voi che emette vapore. Procedete lungo il sentiero sopraelevato, attraverso gli alberi. Troverete alcune prove che segnalano la presenza di una Wyvern. Raggiunto il seguente pianoro, avvicinatevi all'icona per interagirvi ed attirare la Wyvern. Selezionate l'opzione "Use everything at once", attendete la fine della scenetta, dunque cominciate ad attaccare la Wyvern: la strategia migliore consiste nell'utilizzare attacchi continui da parte di tutti i personaggi, di tipo corpo-a-corpo, sfruttando poi il mago per curarli. Muovetevi in cerchio per evitare i colpi più potenti della creatura, lungo il bordo dell'usuale area di gioco. Quando/se l'avversario dovesse sputare una melma di colore arancione, allontanatevi immediatamente - segnala un'imminente carica.
Dopo la scena d'intermezzo, scegliete "I was here first". Liberatevi dei nemici che vi attaccheranno, guardate un'altra scenetta. Scegliete "Kill Him", recuperate la spada e lo scudo di Arlange.

The Lost Hounds

Trattasi di obiettivo intermedio all'interno della quest "Bait a Wyvern". Parlando con il cacciatore che troverete appena entrati gli Hunting Grounds, scegliete la risposta "Who's they", poi "We'll keep an eye out". Continuate la quest in maniera standard (come descritto nella sezione precedente), poi avvicinatevi all'icona che segna la destinazione per localizzare un primo cane. Seguitelo per trovare il secondo - è stato avvelenato; interagite con esso, se avete completato la quest "Master's Salve" disponete della medicina necessaria a salvarlo. Seguite poi i due cani per tornare dal cacciatore, vi donerà il suo arco.

The Cult of the Sky

Questa sfida vi verrà proposta durante la quest "Baiting a Wyvern". Prima di procedere lungo la parte est degli Hunting Ground, deviate verso destra lungo il sentiero esattamente davanti all'entrata. Avvicinatevi ai cacciatori, guardate la scena d'intermezzo. Terminate i Ghast, cercando di rimanere ad una giusta distanza da essi, attaccandoli uno alla volta. Supponendo che in precedenza abbiate sconfitto gli Horror, potrete notare un'icona sullo schermo che vi conduce al Lost Scholar. Parlate con lui, poi durante la conversazione scegliete le risposte "Are you alright" e "I found an altar nearby". Quando se ne andrà, seguite l'icona sulla mappa tornando alla pianura dove avete sconfitto il gruppo di Horror. Interagite nuovamente con l'altare, causando la comparsa della cassa del tesoro. Apritela per completare la quest, prelevando anche un libro, un pugnale sacrificale, e alcuni vestiti.

Video - Trailer

Wishing Well

La quest verrà attivata dopo aver completato "Baiting a Wyvern". Giunti al castello, avvicinatevi a Leopold collocato nella gabbia, girate a sinistra per prelevare un oggetto dall'angolo. Tornate alla fontana, lanciate una moneta al suo interno, poi deviate verso sinistra verso la successiva area del giardino. Prelevate l'oggetto dalla panchina a sinistra. Muovetevi ora verso la panca davanti a voi, localizzando un oggetto nascosto dietro a Leliana - da prendere assolutamente. Salite gli scalini, deviate verso sinistra, recuperate un altro oggetto dal negozio, poi lasciate cadere tutto quanto all'interno della fontana.
Cercate dunque di completare la quest "Heart of Many" andando ad incontrare Cyril, recuperando da lui un altro importante oggetto. Lasciate cadere nella fontana la quinta moneta, completando la quest.

Hard to Stomach

Otterrete l'accesso alla quest dopo essere entrati nel castello e aver superato la prima guardia. Procedete nell'oscurità lungo la prima sezione, tornate al corridoio dietro di voi non appena le guardie vi avranno superati, poi deviate verso destra per attivare una scena d'intermezzo. Selezionate la risposta "You're needed in the garden" per fare in modo che il cuoco se ne vada, poi leggete il suo diario e voltatevi verso il tavolo dietro di voi. Aggiungete sei parti di rapa, poi giratevi verso il tavolo nei pressi del muro, aggiungete quattro parti di pesce. Avvicinatevi al tavolo a sinistra del fuoco, aggiungete tre parti di formaggio. Muovetevi verso la bottiglia miscelatrice dietro di voi, interagite con essa. Avendo completato la procedura, voltatevi ed avvicinatevi alle cibarie di Leopold nei pressi del muro. Versate la miscela che avete appena creato per completare la quest.

Literary Theft

La quest può essere attivata dopo il vostro arrivo all'interno del castello - è però necessario che Varric sia un membro del vostro party. Dopo aver distratto la prima guardia, muovetevi verso sinistra e prelevate i libri dal tavolo di legno. Ora eseguite normalmente la quest "Heart of the Many", fino a mettere KO la guardia. Avvicinatevi al tavolo all'angolo, prelevate i libri. Continuate la quest, tornando al dungeon dopo aver risolto i vari puzzle. Il vostro oggetto primario dovrà ora diventare "Literary Theft". Usciti dalla stanza, muovetevi verso il grosso segno sulla mappa. Prelevate il libro, muovetevi fino al successivo segnale. Interagite con la crepa sul muro, guardate la scena d'intermezzo.
Muovetevi attraverso la crepa, poi lungo i successivi tunnel. Eliminate gli avversari nella caverna, aprite il cancello posto a divisione delle due caverne successive, fatevi strada verso il segnale. Superate il ponte, avvicinatevi alla porta a destra, guardate la scena d'intermezzo. Focalizzate dunque tutti i vostri attacchi più potenti sul leader nemico, mentre i meno potenti dovranno essere mirati ai suoi compagni. Guardate la successiva scena d'intermezzo, recuperate gli oggetti sotto al vicino tubo, aprite il cancello per prelevare la chiave del Dragon's Breath. Proseguite lungo il sentiero a sinistra, seguendolo fino ad un gruppo di oggetti. Potrete così completare la quest.

Arcane Feathers

La quest verrà attivata interagendo con l'icona sulla mappa che comparirà mentre vi muovete lungo il percorso subito aldilà dei gruppi di cacciatori. Sarà necessario che Anders sia incluso nel gruppo di gioco. Prendete la piuma, poi seguite il percorso "tracciato" dalla quest Heart of Many, fino alla stanza del cancello. La seconda piuma sarà localizzata in cima ad una cassa lungo la parte sinistra della stanza. Continuate poi con la quest Heart of Many, fino a raggiungere la crepa sul muro. Entrateci, deviate a destra per prelevare la terza piuma, localizzando anche una cassa del tesoro. Prelevate il suo contenuto, poi muovetevi verso l'icona segnata sulla mappa.

A Secret Formula

La missione vi potrà essere assegnata dopo il primo incontro con il duca, andando a prelevare la pergamena nei pressi della cassa davanti alla capanna di Gabriel. Sarà anche necessario inserire Sebastian all'interno del vostro party. Continuate dunque la quest "Heart of Many" fino a raggiungere una cucina, dove completerete la sfida "Hard to Stomach". La seconda pergamena si trova sul tavolo proprio in questa zona. Fatevi dunque strada fino al dungeon, entrate nella grande stanza ad ovest, eliminate le guardie. Recuperate la terza pergamena dal tavolo, poi il tesoro dalla vicina cassa, completando la quest.

A Map of Sorts

La quest si attiverà andando a prendere le medaglie nella stanza sul lato opposto rispetto alla cucina dove avete affrontato la sfida "Hard to Stomach". Sarà necessario anche inserire Isabella all'interno del vostro gruppo. Comunque, usate come riferimento la quest "Heart of Many" fino a raggiungere una specie di stanza ingabbiata.
Prelevate il secondo medaglione dalla cassa a destra. Tornate a procedere lungo il percorso tracciato dalla quest "Heart of Many", raggiungendo le caverne sotterranee. Al bivio, destra, eliminate i nemici lungo la via. Dopo la battaglia, prendete il medaglione dal suolo, recuperate anche il tesoro seguendo le indicazioni sulla mappa, situazione che vi consentirà di porre la parola fine alla quest.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Quest iniziale

Soluzione Video - Finale