24

Resident Evil: Revelations - L'online è inizialmente bloccato

Bisogna prima completare lo Story Mode

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2011

Secondo quanto riportato da Andriasang, il comparto multiplayer online di Resident Evil: Revelations non sarà accessibile da subito, ma solo dopo aver concluso il gioco in singolo.

Il Raid Mode, ovvero la modalità online cooperativa sviluppata per questo capitolo del survival horror, potrà essere attivata soltanto dopo aver completato le 10 ore circa dello Story Mode in singolo, questo è quanto ha riferito il producer Masachika Kawata durante una recente conferenza destinata ai rivenditori.

La modalità multiplayer consente di affrontare i vari livelli di gioco in maniera staccata e rielaborata appositamente per l'approccio cooperativo, con la possibilità di utilizzare vari personaggi del cast. La scelta di non renderla disponibile da subito può forse avere a che fare con la volontà di preservare il senso di sorpresa e di coesione della storia principale, che rischierebbe di essere compromessa con anticipazioni se i vari livelli del Raid Mode fossero disponibili da subito, viene da pensare.

Fonte: Andriasang