0

Vodafone annunciato come partner preferito per PlayStation Vita

Partnership Sony-Vodafone per il portatile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2011

Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato di aver scelto Vodafone come partner ufficiale di PlayStation Vita in Europa, per quanto riguarda la connessione 3G che caratterizzerà la nuova console portatile.

La partnership avrà luogo in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Australia e Nuova Zelanda, territori nei quali il modello 3G di PlayStation Vita verrà venduto con una SIM card Vodafone per sfruttare tale tipo di connessione online. A quanto pare, la console potrà essere acquistata anche attraverso i rivenditori ufficiali Vodafone, sia online che nei negozi veri e propri.

Connettendosi con Vodafone si otterrà peraltro un voucher per scaricare gratuitamente WipEout 2048 dal PlayStation Store. "Con il social gaming e la connettività al cuore di PlayStation Vita, è importante stipulare un accordo con un network provider leader nel mondo, per assicurare agli utenti un'esperienza 3G di alta qualità", ha affermato Jim Ryan, President & CEO of Sony Computer Entertainment Europe, spiegando così la scelta di Vodafone. "Vogliamo che i nostri utenti abbiano la miglior scelta di dispositivi e PlayStation Vita è una grande aggiunta al nostro range" ha aggiunto da parte sua Patrick Chomet, Vodafone's Group Terminals Director.

Fonte: Blog PlayStation