47

Nintendo avverte: c'è un bug in Zelda Skyward Sword

Potenzialmente critico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2011

Secondo quanto riportato da ZeldaInformer, Nintendo ha confermato la presenza di un bug potenzialmente letale all'interno di The Legend of Zelda: Skyward Sword, un singolo glitch che tuttavia costringerebbe, se incontrato, a ripartire da un altro salvataggio perché impedisce la prosecuzione nel gioco.

Il bug è legato alla quest sulla "Song of the Hero" e compare soltanto in una determinata condizione. Avvertiamo che quanto segue contiene potenziali spoiler. "Siamo a conoscenza del problema legato alla quest Song of the Hero che impedisce di proseguire nel gioco", ha detto Sharon Matheny, portavoce di Nintendo of America, "se il gioco è stato salvato dopo aver completato la sequenza di azioni in questione, allora non è possibile proseguire nel gioco con quel salvataggio".

La quest sulla Song of the Hero richiede ai giocatori di tornare nelle tre location principali al livello della terra, che possono essere visitate nell'ordine che vogliamo una volta giunti a questo punto. Il bug compare se si conclude prima il Lanaryu Desert: se si parla con Golo the Goron prima di ricevere la canzone del Thunder Dragon e poi torniamo a parlarci una volta appreza questa, allora a quanto pare le altre due ambientazioni non sono più visitabili, cosa che impedisce di proseguire nel gioco. Il problema non emerge se si sono già conquistate le canzoni Fire e Water Dragon, così come se si parla con Golo in qualsiasi altro momento del gioco. Nintendo non ha fatto menzione di alcuna patch, dunque per il momento è meglio semplicemente evitare di incappare in tale situazione.

Fonte: Eurogamer.net Link: Zelda Informer