18

Game of Thrones RPG - Nuovo trailer e informazioni

Cominciamo a entrare nell'atmosfera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2011

In tempo per le vacanze di Natale, Cyanide Studios ha deciso di rilasciare oggi un nuovo trailer e alcune informazioni su Game of Thrones, l'RPG basato sulla saga fantasy di George R.R. Martin.

A dire il vero non si vede moltissimo del gioco "giocato", piuttosto un montaggio di scene d'intermezzo e di carrellate sulle ambientazioni che certamente fanno entrare abbastanza efficacemente nelle atmosfere di Westeros in versione poligonale ma non forniscono molti dettagli sul gameplay, considerando anche la relativa vicinanza del periodo di uscita previsto, ovvero i "primi mesi del 2012".

La base grafica del gioco è fornita dall'Unreal Engine 3 e la durata è stimata attualmente intorno alle 30 ore di gioco. I protagonisti della storia sono Mors, un Guardiano della Notte e Alester, un Prete Rosso. Come già riferito in precedenza, non si tratta di personaggi presenti nei libri ma entrambi saranno protagonisti di storie che si intrecceranno con la trama originale e avranno punti di contatto con vari personaggi noti della saga di Martin. Quest'ultimo, peraltro, pare sia coinvolto nello sviluppo del gioco almeno per quanto riguarda la storia, con un ruolo di supervisione. Le fattezze di alcuni personaggi saranno costruite in base a quelle degli attori della recente serie televisiva HBO, così come le voci che in certi casi saranno fornite dagli stessi attori. A Game of Thrones è atteso su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.