34

The Witcher 2: i dettagli della Enhanced Edition

Da Varsavia arrivano i primissimi aggiornamenti sul futuro del gioco di ruolo firmato CD Project Red

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   26/01/2012

Mentre vi stiamo raccontando in diretta la conferenza tenuta da CD Project Red a Varsavia, dove siamo presenti come inviati in esclusiva italiana, possiamo iniziare ad anticiparne alcuni contenuti grazie alla chiacchierata che abbiamo da poco avuto con John Mamais, executive director. La versione Xbox 360 uscirà in un paio di differenti edizioni. La prima, chiamata The Witcher 2: Enhanced Edition, sarà pubblicata su due DVD e conterrà anche la colonna sonora, la mappa di gioco, la guida e il manuale. La seconda e certamente più costosa Dark Edition, vi sommerà anche un making of su altri due dischi, il medaglione di Geralt, tre adesivi e un art book di 200 pagine.

Con l'uscita per Xbox 360 verranno inoltre apportate diverse aggiunte al gioco in sé. Sia la versione console che quella PC, quest'ultima tramite aggiornamento, potranno infatti vantare quattro ore di nuove quest secondarie ambientate all'interno dell'ultimo atto, nuovi filmati di intermezzo a cavallo tra i capitoli, una intro rifatta ex novo, finali inediti e una sorta di riassunto degli eventi del primo The Witcher. Inoltre saranno rivisti l'interfaccia e alcuni menù. Solo su 360, infine e a meno di ripensamenti, sarà messa mano anche al sistema di combattimento, che verrà modificato attraverso un rifatto sistema di aggancio e scorrimento tra i nemici. Comunque ne parleremo meglio nel provato di prossima pubblicazione.

Non ci sono, per ora, informazioni certe per quanto riguarda prezzi e date, ma conviene puntare occhi e orecchie al live blogging per carpire ulteriori nuovi dettagli. In attesa anche di sapere se su PC verrà commercializzata qualche versione aggiornata del pacchetto, come avvenuto al tempo dell'originale.