28

Mass Effect Deception, la posizione di Multiplayer.it Edizioni sulla vicenda

Il romanzo è disponibile nella versione originale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2012

Dopo la notizia che abbiamo riportato tre settimane fa, relativa alle lamentele dei fan di Mass Effect per la qualità dell'edizione americana del romanzo Mass Effect Deception, ecco la posizione sulla vicenda di Multiplayer.it Edizioni, che si è occupata della traduzione e della distribuzione del libro in Italia.

E' disponibile da poche settimane negli Stati Uniti, ma le lamentele dei numerosi estimatori della saga Mass Effect si sono fatte sentire a tal punto da costringere la casa editrice americana Del Rey e la Software House canadese BioWare ad emettere un comunicato congiunto di scuse per le inesattezze presenti nel nuovo romanzo che compone la quadrilogia dedicata all'universo del videogioco omonimo.

Multiplayer.it Edizioni in quanto licenziataria, non ha potuto effettuare nessun tipo di modifiche sostanziali alla trama del romanzo.

Per questo motivo Mass Effect Deception è disponibile da qualche giorno per i fan italiani nella versione originale che per ora rimarrà inalterata. Resta da dire che alcune delle critiche mosse dai lettori americani hanno riguardato anche la bassa cura dell'editing, aspetto che invece è ben curato nell'edizione italiana.

Dopo questo doveroso chiarimento, le anticipazioni sulla trama del romanzo di Dietz, la cui storia si intreccia con alcuni degli episodi che verranno sviluppati nell'attesissimo videogioco Mass Effect 3 sono disponibili nella SCHEDA.

Siete anche voi fan dell'universo di Mass Effect e il libro vi incuriosisce? Potete scaricare l'intero primo capitolo, in formato PDF, cliccando qui. Questa invece è la pagina dedicata al libro sul sito di Multiplayer.it Edizioni.