È polemica per un post su Twitter del presidente brasiliano Jair Bolsonaro sulla riduzione del prezzo di PS4 in Brasile mentre l'Amazzonia brucia.
Come tutti saprete l'Amazzonia sta bruciando: ettari e ettari di foresta sono andati a fuoco, al punto che si parla di una catastrofe senza precedenti per il polmone verde del pianeta. Attualmente le cause degli incendi non sono note e non è nostro interesse riportare le diverse ipotesi, nonché le diverse posizioni politiche sull'argomento (in fondo Bolsonaro è stato votato anche perché ha promesso di allentare i controlli sull'ambiente). In questo contesto vi basti sapere che la situazione è davvero grave, con il governo brasiliano che si è dimostrato poco interessato a risolvere l'emergenza.
Per questo motivo, vedere Bolsonaro pubblicare un post in cui si vanta della riduzione di prezzo di PS4 a 2399 R$ e di PS4 Pro a 2799 R$ è sembrato a molti un gesto di cattivissimo gusto, che ha scatenato un vero e proprio vespaio, tra chi lo ha invitato a occuparsi degli incendi invece che di videogiochi e chi ha additato il post come lo specchio perfetto di tutta la sua azione politica. Comunque sia ora sapete anche voi che in Brasile PS4 costa meno.