Dopo anni di silenzio, lo sviluppatore indipendente EasyGameStation è tornato sulla scena annunciando l'edizione rimasterizzata della sua hit Recettear: An Item Shop's Tale. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di ruolo giapponese risalente al 2007 in cui si interpreta Recette, la proprietaria di un negozio piena di debiti, che deve rifornire e sponsorizzare gli avventurieri locali, cercando di risanare le sue finanze.
Novità?
Per adesso del nuovo Recettear si sa davvero poco. EasyGameStation ha pubblicato alcune immagini, svelando che dovrebbe chiamarsi Recettear HD Edition. Il gioco dovrebbe godere di una risoluzione maggiore rispetto all'originale, ma è davvero difficile dire con precisione di quanto, considerando che le immagini di accompagnamento dell'annuncio sono a 1600x900.
Gli elementi grafici sembrano più dettagliati, con i ritratti dei personaggi che sono stati rifatti, ma staremo a vedere se le novità andranno più a fondo di una semplice revisione grafica. Una delle immagini, che mostra la schermata dei titoli, ci dice che dovrebbe uscire nel 2025, anche se manca la data precisa e non si parla di piattaforme. Sicuramente arriverà su PC, dove fu pubblicato l'originale, ma la speranza è che sia giocabile finalmente anche su console.
Per il resto fa piacere vedere EasyGameStation tornare sulla scena, anche solo con una remaster, visto che lo studio era sparito dopo la pubblicazione di Chantelise - A Tale of Two Sisters, il suo secondo gioco, in questo caso un gioco di ruolo d'azione alla giapponese.