Animal Crossing: New Horizons ha venduto oltre 8 milioni di copie in Giappone, considerando unicamente il formato fisico: è il secondo titolo che raggiunge questi numeri nella storia del mercato nipponico, dopo Pokémon Rosso e Verde.
Considerando anche il formato digitale, New Horizons ha piazzato finora in Giappone 11,64 milioni di copie, costruendo il suo straordinario successo soprattutto nel periodo della pandemia e della quarantena.
Si tratta dell'episodio più venduto di sempre per la celebre serie Nintendo, come evidenziano i dati di Famitsu relativi al Giappone:
- Animal Crossing: New Horizons - 8.008.343 copie
- Animal Crossing: Wild World - 5.241.655 copie
- Animal Crossing: New Leaf - 5.120.774 copie
- Animal Crossing: City Folk - 1.221.459 copie
- Animal Crossing - 641.300 copie
A quando un nuovo capitolo?
Pubblicato nel marzo del 2020, Animal Crossing: New Horizons si è dunque rivelato un successo clamoroso, al di là di ogni aspettativa, e molti pensano che Nintendo abbia commesso un errore a interromperne il supporto, visti i numeri che ancora riesce a macinare.
Proprio alla luce di tutto questo, l'arrivo di un nuovo episodio appare praticamente scontato e le tempistiche sono compatibili con un lancio su Nintendo Switch 2: bisogna solo capire quando avverrà.