Continuiamo la panoramica sui buoni propositi del 2025 da parte di vari sviluppatori giapponesi, intervistati all'interno del grande articolo corale che è ormai una tradizione di fine anno per la rivista nipponica 4Gamer, esaminando quanto riferito da Team Asano, lo studio responsabile di Octopath Traveler e Bravely Default, il quale ha nuovi giochi da annunciare e lanciare per il prossimo anno.
Dunque non si tratta solo di presentare, ma forse anche di far uscire questi nuovi progetti attualmente in sviluppo, di cui ancora non abbiamo informazioni precise ma con queste che dovrebbero arrivare ormai a breve, considerando le tempistiche.
L'informazione arriva direttamente da Tomoya Asano, il responsabile del team in questione, che ha riferito di avere delle "uscite" pianificate per il 2025, dunque con i giochi che dovrebbero essere pronti per il prossimo anno in arrivo.
Seguiti, nuovi giochi o remake?
Il Team Asano è una divisione di Square Enix specializzata in JRPG, ovvero i giochi di ruolo nipponici nella loro accezione classica, e in particolare maestro nell'utilizzo dello stile grafico detto HD-2D, sperimentato proprio con Octopath Traveler.
Si tratta però anche del team che ha contribuito a costruire Bravely Default, dunque non è escluso che una novità possa riguardare anche questa serie.
Difficile dire di cosa si possa trattare, per quanto riguarda i nuovi progetti: potrebbero essere seguiti, nuove proprietà intellettuali o remake, considerando che il team è stato impiegato su ognuna di queste tipologie di produzione.
Tra i giochi recenti c'è anche l'ottimo Triangle Strategy che potrebbe avere un seguito programmato, così come anche Live A Live oltre ai titoli già citati in precedenza. Asano ha riferito di avere "varie cose" in programma, dunque potrebbe trattarsi di più di un gioco a non molta distanza l'uno dall'altro.