L'espansione Final Fantasy: Universes Beyond per Magic: The Gathering ha totalizzato incassi incredibili: stando alle parole del CEO di Hasbro, Christian Cocks, parliamo di 200 milioni di dollari in un solo giorno.
"Il set del Signore degli Anelli ha impiegato sei mesi per generare 200 milioni di dollari di ricavi, mentre Final Fantasy è stato capace di realizzare la stessa cifra in un solo giorno (...) e non siamo neanche riusciti a produrne abbastanza", ha detto Cocks.
"Abbiamo quadruplicato la tiratura prima del lancio, ma era comunque largamente insufficiente rispetto alla domanda. È stato il nostro più grande ciclo di produzione di sempre, con percentuali a doppia cifra molto alte rispetto al solito, e il mercato ne voleva ancora di più."
Insomma è questo il motivo per cui i pacchetti risultavano introvabili: le scorte si sono esaurite già durante le prenotazioni e molti rivenditori hanno aumentato i prezzi al pubblico al momento dell'uscita, ma pare che l'azienda voglia continuare a distribuire il set per molto tempo ancora.
Disponibilità limitata? No, grazie
Presentata alcune settimane fa, la collaborazione fra Magic: The Gathering e Final Fantasy ha subito scatenato gli entusiasmi, dunque un successo era prevedibile, ma magari non di queste proporzioni. Ad ogni modo, Hasbro stavolta non vuole inseguire la logica del prodotto a disponibilità limitata.
"Ci aspettiamo una coda lunga nelle vendite per questa collaborazione" ha continuato Cocks. "Stiamo ancora vendendo prodotti del Signore degli Anelli: anche se abbiamo raggiunto i 200 milioni di dollari a dicembre 2022 per quel set, una parte consistente delle vendite è arrivata nei mesi successivi."
"Dunque ci aspettiamo lo stesso con Final Fantasy. In effetti, nei primi cinque mesi e mezzo del 2025 abbiamo già superato tutti i risultati annuali precedenti."