6

Apple iPhone 12, tripla fotocamera con scanner LiDAR secondo un leak

iPhone 12, il prossimo smartphone di Apple, includerà una tripla fotocamera con scanner LiDAR secondo quanto rivelato da un leak: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2020

iPhone 12 includerà una tripla fotocamera con scanner LiDAR, stando a quanto rivelato da un leak, ovverosia un'immagine proveniente dal codice di iOS 14.

La configurazione in questione dovrebbe essere adottata da Apple sui modelli iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, dunque i terminali di punta, il cui lancio si vocifera verrà rimandato a novembre a causa dell'attuale situazione mondiale.

L'immagine mostra la disposizione con obiettivo grandangolare, ultragrandangolare, teleobiettivo e appunto il snesore LiDAR, che si occupa di fornire informazioni relative alla profondità di campo ma alle applicazioni in realtà aumentata.

Il leak sembra raccordarsi con gli ultimi rumor che parlavano appunto di un nuovo sensore di profondità su iPhone 12 e, di conseguenza, di una riorganizzazione del comparto fotografico.

In attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, potremmo assistere a brevissimo all'annuncio di iPhone SE, che stando a molteplici fonti dovrebbe essere imminente.