22

Apple: iPhone verrà radicalmente rinnovato, suggerisce un nuovo leak

Apple starebbe pianificando di modificare il design di iPhone a partire dai modelli in uscita nel 2020.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/12/2018

Secondo quanto emerso da alcuni brevetti depositati da Apple, sembra che l'azienda stia pianificando di rinnovare in modo radicale iPhone in futuro. In che modo?

Stando a nuove voci di corridoio riportate dall'insider Ice Universe, il nuovo smartphone realizzato dalla casa di Cupertino dovrebbe essere ridisegnato, innanzitutto eliminando la tanto discussa tacca presente sul display degli attuali modelli, che ha finito per generare più di qualche polemica negli ultimi mesi.

Ciò nonostante dovrebbe essere utilizzato un design simile a quello adottato recentemente da Samsung con lo schermo del Galaxy A8. Criterio che peraltro dovrebbe essere impiegato anche per il Galaxy S10. Il display Infinity-O offre agli utenti più spazio su schermo, ma la sua natura asimmetrica va in controtendenza con l'approccio tipico dei dispositivi Apple.

Stando alle informazioni in possesso di Ice Universe, Apple non dovrebbe passare alla nuova tecnologia prima del 2020: è dunque alquanto probabile che i modelli di prossima generazione presentino una struttura identica a quella di iPhone X.

Apple Iphone Leak