1

Arcane, il cosplay di Jinx da Xandrastax mostra i due lati opposti della ragazza

Un altro cosplay di Jinx da parte di Xandrastax perfeziona ancora di più la reinterpretazione con i due lati opposti del personaggio.

Arcane, il cosplay di Jinx da Xandrastax mostra i due lati opposti della ragazza
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2022

Arcane è una delle produzioni animate migliori viste su Netflix, molto apprezzata anche dai non appassionati di League of Legends, cosa che ha determinato un trend di reinterpretazioni a tema: tra le migliori, vediamo il cosplay di Jinx da parte di Xandrastax, davvero perfetta nella sua riproduzione della protagonista.

Non è la prima volta che la cosplayer si cimenta in questo personaggio, ma in questo caso si nota una cura particolare anche nel ritocco dell'immagine, con tanto di scritte che traspaiono sullo sfondo, a sottolineare i momenti di maggiore debolezza di Jinx, qui ritratta nelle sue due fasi contrapposte di paura e spavalderia. Nella prima immagine, la ragazza appare soverchiata da paure, sensi di colpa e insicurezze, mentre nella seconda queste su incertezze scompaiono in una sorta di accesso di follia.

Per chi non avesse seguito la questione, Arcane è una serie animata prodotta da Riot e Fortiche Productions per Netflix. Basata sul mondo messo in scena da League of Legends, Arcane racconta il complesso rapporto tra la ricca città utopistica di Piltover e l'oppresso underground di Zaun.

In questo difficilissimo equilibrio, emerge in particolare il personaggio di Jinx, uno dei personaggi giocabili in League of Legends: si tratta di una formidabile combattente e geniale inventrice, ma che a causa dei traumi infantili ha una personalità totalmente squilibrata al limite della follia vera e propria. Nonostante la sua parte sentimentale riaffiori spesso, soprattutto nel legame con la sorella Vi, Jinx non esita a seminare il caos, cercando la spettacolarità e la distruzione senza freni, ma nella serie Arcane emerge come personaggio ben più sfaccettato e profondo.

Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine, come il cosplay di Sakura di diaphora_cosplay, il cosplay di Tae Takemi di Xenon_ne da Persona 5, il cosplay di anastasia.komori da The Legend of Zelda, il cosplay di Marin di jasikyu da My Dress-Up Darling, quello di Makima da Shirogane_sama tratto da Chainsaw Man, il cosplay di Lucy da xenon_ne tratto da Cyberpunk: Edgerunners, quello di Elizabeth di calssara tratto da The Seven Deadly Sins e il cosplay di Marion in costume da bagno di yazbunnyy tratto da Dragon Ball.