5

Arcane: Netflix consentirà il co-streaming su Twitch del primo episodio

Il primo episodio di Arcane, la serie Netflix e Riot Games di League of Legends, sarà visibile in co-streaming su Twitch.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/10/2021

Arcane, la serie TV di League of Legends realizzata in collaborazione da Netflix e Riot Games debutterà in tutto il mondo a partire da domenica 7 novembre alle 03:00 italiane, con il primo episodio che potrà essere trasmesso in co-streaming su Twitch dai content creator della piattaforma.

Dato che il primo episodio di Arcane verrà trasmesso alle 03:00 del mattino, un orario poco favorevole per tantissimi spettatori in Italia e in Europa, i fan potranno godersi una seconda trasmissione, sempre in co-streaming su Twitch, dalle 11:00 della domenica mattina. Gli spettatori che si connetteranno riceveranno dei Twitch Drop con ricompense di gioco esclusive per i titoli Riot Games, tra cui League of Legends.

Inoltre, giocatori e fan di tutto il mondo potranno anche seguire l'evento per la prima globale organizzato nella sede principale di Riot Games a Los Angeles Pensato per un pubblico internazionale, l'evento ospiterà una passerella per i media e gli streamer da ogni angolo del pianeta, che potranno entrare in contatto con le proprie community.

Arcane, la serie Netflix di League of Legends
Arcane, la serie Netflix di League of Legends

Di seguito leggiamo ulteriori dettagli riportanti nel comunicato ufficiale di Riot Games:

La prima globale di Arcane verrà trasmessa da streamer e influencer a rappresentanza di oltre 30 paesi e potrà essere ritrasmessa liberamente in streaming, in modo che tutti i fan possano festeggiare in diretta il debutto della serie assieme alle proprie community.

Brandon Miao, Cross-Product Experiences e Partnerships Lead di Riot Experience (XP) presso Riot Games: "L'interesse per una narrazione più profonda da parte dei giocatori di tutto il mondo ha giocato un grande ruolo nella nostra decisione di creare Arcane, quindi è giusto che tutti possano vedere il primo episodio insieme come un'unica grande comunità. Nel preparare l'evento abbiamo voluto unire elementi tradizionali e approcci innovativi e digitali che incrementano le possibilità di accesso ai giocatori di tutto il mondo, al fine di creare qualcosa di nuovo di cui tutti possano fruire insieme"

Il co-streaming è una popolare forma di intrattenimento che permette a un utente di trasmettere un proprio commento personale in contemporanea ad altri contenuti separati. È una funzionalità simile al Picture-in-picture (Pip) e offre l'opportunità di interagire con gente di tutto il mondo e costruire community di appassionati uniti da esperienze condivise.

Il debutto della serie sarà al centro di una grande festa per i giocatori e i fan di League of Legends, che andrà a unirsi ai festeggiamenti per il Campionato Mondiale di LoL 2021, un evento che nello scorso anno ha fatto registrare ben 49,45 milioni di spettatori in contemporanea da tutto il mondo. Sarà un mix mai visto di competizione, intrattenimento e gioco tutto rivolto ai fan di Riot. I tre atti in cui è divisa Arcane, ciascuno composto da tre episodi, verranno rilasciati simultaneamente su Tencent Video in Cina e su Netflix in tutto il resto del mondo, dando a ogni giocatore la possibilità di seguire la serie ovunque si trovi.

Ambientata nel mondo di League of Legends, Arcane parla del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun. In tanti la chiamano "la città del progresso" ed è la patria di molte delle menti più brillanti di Runeterra, ma la creazione dell'Hextech, che permette a tutti di controllare l'energia magica, minaccia questo equilibrio. Anche se Arcane racconta le storie dei campioni di League of Legends, la serie è creata per essere un complesso mondo a sé stante pieno di decisioni morali, animazioni mozzafiato e momenti avvincenti.