1

ArcRunner ha una data d'uscita su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch

Dopo la versione PC, ArcRunner ha una data d'uscita anche su console: vediamo quando arriverà su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

ArcRunner ha una data d'uscita su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2024

L'interessante action rogue lite ArcRunner ha una data d'uscita in versione console, ha annunciato il team di sviluppo Trickjump Games con il publisher PQube: arriverà il 19 aprile 2024 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Il gioco è già disponibile da tempo su PC, dove ha ottenuto una buona risposta da parte del pubblico. Come spiegato nel nostro provato di ArcRunner, il titolo in questione è un gioco d'azione roguelite con ambientazione cyberpunk, nel quale dobbiamo affrontare una serie di arene a difficoltà progressiva, cercando di sopravvivere il più a lungo possibile e avanzare di livello in livello.

Il presupposto narrativo è particolare: l'azione si svolge all'interno di uno spazio virtuale, con il protagonista che è sostanzialmente un avatar che tenta di raggiungere il proprio obiettivo: ripristinare la sofisticata intelligenza artificiale KORE compromessa da un virus.

Lotta per l'IA

ArcRunner ha un'ambientazione molto particolare
ArcRunner ha un'ambientazione molto particolare

Nella storia, KORE è stata infettata da un misterioso virus che mette a rischio il funzionamento di una gigantesca stazione spaziale, cosa che determina la necessità di lanciarsi in una missione altamente complessa: inserirsi nello spazio virtuale e cercare di liberare l'IA dalla minaccia.

Cosa non semplice, considerando che il virus ha prodotto un'enorme quantità di nemici che tentano di eliminare la proiezione del protagonista, attraverso una serie di arene a difficoltà progressiva.

Possiamo tentare l'impresa interpretando un personaggio a scelta fra tre differenti classi: Soldato, Ninja e Pirata, ognuno dei quali dotato di proprie caratteristiche, armi e abilità speciali. Come da tradizione dei "roguelite", alla sconfitta corrisponde una penalizzazione ma c'è comunque un senso di progressione, con alcuni elementi che vengono portati avanti da una partita all'altra.