Seedy Eye Software e Limited Run Games hanno infine lanciato Arzette: The Jewel of Faramore, il seguito spirituale degli Zelda brutti per CD-i, ossia Link: The Faces of Evil e Zelda: The Wand of Gamelon. Per festeggiare il liete evento è stato pubblicato un nuovo trailer, con sequenze di gioco inedite.
La storia di Arzette è decisamente particolare, visto che nasce dal culto per i due succitati titoli, considerati l'oscuro passato della serie Zelda, usciti su di una console fallimentare, in un tempo in cui Nintendo era meno restia di oggi a dare le sue proprietà intellettuali in licenza. I due giochi in questi sono diventati oggetti di culto in particolare per le animazioni di intermezzo orrende e per il doppiaggio mostruoso, tutte caratteristiche che Arzette eredita fieramente, andando a migliorare però moltissimo la parte giocata. C'è anche il controller orrendo, se volete.
Elogi
Nonostante la stranezza dell'operazione, o forse proprio per questo, Arzette: The Jewel of Faramore sta ricevendo moltissimi elogi dai videogiocatori, che su Steam gli hanno tributato il 97% di recensioni positive.
A spiegare l'apprezzamento di molti verso il gioco ci pensa bene la recensione dell'utente RogueViolet, in cui possiamo leggere: "In un'epoca in cui gli sviluppatori AAA puntano tantissimo sulla nostalgia a buon mercato per vendere i loro giochi, Arzette emerge come una gemma nel deserto, perché non solo ci fa tornare alla nostra fanciullezza, ma dimostra di comprendere perché è stata così speciale per noi."
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Arzette: The Jewel of Faramore è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Nintendo Switch.