L'aggiornamento di Assassin's Creed Syndicate per i 60 fps su PS5, PS5 Pro e Xbox Series X|S sarà disponibile gratuitamente a partire da domani, 19 novembre: lo ha annunciato a sorpresa Ubisoft con un post pubblicato su X.
Nello specifico, l'aggiornamento porterà Syndicate a 4K e 60 fps su PS5, PS5 Pro e Xbox Series X, mentre su Xbox Series S il gioco girerà a 1080p e 60 fps.
Dopo gli update per Assassin's Creed Unity, Assassin's Creed Origins e Assassin's Creed Odyssey, la casa francese sta dunque continuando a supportare i capitoli della sua serie di punta, introducendo funzionalità mirate a sfruttare l'hardware delle piattaforme di attuale generazione.
Un'operazione che da un lato cerca di offrire un gradito servizio agli utenti che hanno acquistato i giochi in questione o hanno intenzione di recuperarli sulle loro nuove console, dall'altro prova ad "armonizzare" le esperienze di Assassin's Creed sul piano visivo in vista del lancio dell'Animus Hub.
Quest'ultimo consentirà infatti di accedere a una piattaforma unica, tramite cui cimentarsi con i diversi episodi del franchise, vecchi e nuovi, e fruire di esperienze inedite nella forma di espansioni.
Si torna nella Londra vittoriana
Se avete letto il nostro speciale dedicato alle ambientazioni più belle di Assassin's Creed, saprete che non abbiamo apprezzato particolarmente la Londra vittoriana di Syndicate, anche per via di un design che finiva per frammentare le meccaniche traversal a cui la saga ci ha ben abituati.
Tuttavia l'aggiornamento per i 60 fps rimette un po' tutto in discussione e si pone senza dubbio come un'interessante occasione per tornare a vestire i panni dei fratelli Frye, magari andando a recuperare le interessanti espansioni che Ubisoft ha pubblicato dopo il lancio di Assassin's Creed Syndicate.