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Assassin's Creed Valhalla: update 1.3.1, dimensioni e patch note completa

Assassin's Creed Valhalla riceve l'update 1.3.1: ecco dimensioni e patch note completa in italiano.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/09/2021

Assassin's Creed Valhalla si aggiorna domani (7 settembre 2021 alle 14:00, ora italiana) all'update 1.3.1. Ubisoft ha svelato le dimensioni dell'aggiornamento per PC, PlayStation e Xbox, oltre alla patch notes completa. Ecco tutti i dettagli.

Iniziamo con le dimensioni dell'update 1.3.1 di Assassin's Creed Valhalla:

  • PC: 26.49 GB
  • Xbox One: 26.23 GB
  • PlayStation 4: 30 GB
  • Xbox Series X|S: 34.05 GB
  • PS5: 14.31 GB

Per quanto riguarda le novità di gioco, vediamo in modo ordinato quanto cambiato con l'update 1.3.1 di Assassin's Creed Valhalla.

Mappe, livello di difficoltà, abilità

Ecco le novità per le Razzie fluviali:

  • Aggiunti 3 nuovi fiumi alla modalità di gioco Razzie fluviali. (Erriff, Berbha, Reno), con 2 campioni dei fiumi e i nuovi campioni della fede da affrontare. Sconfiggili per ottenere nuove armi.
  • Aggiunte nuove ricompense a Razzie fluviali (armatura di Lugh e 5 armi, tra cui una spada corta)
  • La sala dei Vichinghi di Jomsborg può essere potenziata fino ai livelli 4 e 5, per poter assoldare un Vichingo di Jomsborg di livello 4 o 5: il Vichingo di Jomsborg di livello superiore può trasportare più razioni e infliggere danni maggiori ai nemici.
  • Il carico della nave delle razzie fluviali può essere potenziato fino ai livelli 4 e 5.

Si possono trovare 3 nuove abilità nei monasteri di Razzie fluviali:

  • Arpione rotante= Eivor esegue un attacco rotante che si può combinare con altre abilità specifiche dell'arpione. I nemici investiti dalla rotazione vengono respinti.
  • Freccia a impatto= Colpisci lo scudo di un nemico per creare un'onda d'urto che stordisce e danneggia i nemici circostanti.
  • Ascia di precisione= Eivor esegue un devastante lancio d'ascia diretto al punto debole di un nemico.

Vediamo invece le modifiche ai vantaggi delle rune:

  • Inserimento mirato delle rune - Le rune hanno effetto soltanto sull'arma in cui sono inserite, permettendo ai giocatori di creare dotazioni più mirate.
  • Rimozione del limite di vantaggi e vantaggi delle rune - Abbiamo rimosso il limite che impediva agli effetti di vantaggi e vantaggi delle rune a forma di diamante di accumularsi oltre una certa soglia.

Per quanto riguarda il livelli di difficoltà, potrete trovare il livello di difficoltà Aesir (Incubo):

  • +200% di danni ricevuti
  • Danni inflitti standard
  • -40% di razioni per curarsi
  • -38% di durata della finestra temporale di parata

La quantità di cura varia in base alla difficoltà selezionata:

  • Facile e Base = 100%
  • Difficile = 80%
  • Molto difficile = 60%
  • Incubo = 60%

Inoltre, andando su Ubisoft Connect si può sbloccare gratis il Favore di Odino, un set di tatuaggi creato dalla community, dal 7 settembre alle 18:00, ora italiana. Potete vedere il set qui sotto, nell'immagine.

Favore di Odino, set di tatuaggi per Assassin's Creed Valhalla
Favore di Odino, set di tatuaggi per Assassin's Creed Valhalla

Miglioramenti e correzioni

L'update 1.3.1 di Assassin's Creed Valhalla introduce anche vari miglioramenti del gioco, oltre a varie correzioni.

Prima di tutto, sono stati aggiornati nodi talento per includere nuovi tipi di armi:

  • Spada corta = nodo talento Spadone
  • Falce lunga = nodo talento Lancia
  • Falce = nodo talento Scramasax

Vediamo quindi un elenco di tutte le altre modifiche:

  • I giocatori che non riescono a potenziare l'insediamento fino al livello 6 per carenza di scorte ora potranno acquistarle dal mercante dell'insediamento. (Disponibile solo al livello 5 e dopo avere già accumulato una certa quantità di scorte.)
  • I giocatori non subivano danni da fuoco dopo avere distrutto un'imbarcazione.
  • I giocatori non ricevevano PE dopo avere completato le missioni giornaliere in Irlanda o nel Regno franco.
  • La nave lunga mancava o appariva dal nulla in Razzie fluviali e nelle espansioni 1 e 2. (Per PC) Le foto apparivano deformate se venivano scattate nella modalità di visualizzazione Senza bordi con proporzioni schermo non native.

Ecco le correzioni ai problemi de L'assedio di Parigi (Seconda espansione):

  • I giocatori potevano rientrare nell'Île de la Cité in modi non desiderati. Scusate, amici.
  • Il guardiano della chiesa ne Il marcio nei bassifondi non era alla porta e l'indagine si interrompeva.
  • (Spoiler) Risolti svariati errori nel combattimento con il boss in La follia di re Carlo.
  • La vela della nave lunga veniva spiegata durante il dialogo all'arrivo nel Regno franco.
  • Il segnale della missione di Ritorno a casa era posizionato erroneamente sull'Atlante.
  • Il Duellante rimaneva bloccato sulla cavalcatura e non affrontava il giocatore.
  • Risolti svariati errori nel combattimento con il toro al fienile.
  • Sigfred poteva rimanere bloccato in Il marcio nei bassifondi se il giocatore collocava un cavallo sulle scale.
  • La mappa del mondo non si apriva durante il tutorial della missione dei ribelli.
  • Il giocatore non poteva uscire dal santuario della Giovane madre dopo avere iniziato il combattimento con uno dei PNG nella galleria prima della sala del pugnale.
  • In alcune circostanze mancavano le scene di conferma dell'uccisione per Duellante, Cacciatore e Paladina.
  • Il combattimento con il Duellante non si poteva completare se dopo l'uccisione il giocatore portava in giro il cadavere.
  • La pecora del Duellante seguiva il suo cadavere se il giocatore lo portava in giro.
  • Il giocatore poteva interagire con la porta dall'altro lato delle rovine di Gisacum.
  • Era impossibile progredire in Giovane madre dopo averla distratta con Cadavere esplosivo, attivando l'evento.
  • Risolto un errore che impediva di disattivare la Visuale mosse finali in L'assedio di Parigi.

Ecco invece le correzioni alla prima espansione, L'Ira dei Druidi:

  • Il letto a Dublino non era più accessibile.
  • Fare la corte ai re non si aggiornava dopo avere liberato i prigionieri.
  • La Prova della Morrigan non iniziava se era già stata completata in una partita precedente.
  • La rete di Dublino non si completava se Azar moriva.
  • Il cane nero attaccava il giocatore prima che terminasse il filmato.

Correzioni per missioni principali, eventi storia e attività secondarie:

  • Il dialogo della missione giornaliera si caricava lentamente e aprendo il menu delle missioni giornaliere la posizione della visuale era sbagliata.
  • All'inizio di Dividere le linee mancava Basim.
  • Era impossibile completare Nel profondo perché Vili si bloccava nell'acqua.
  • Mancava il segnale missione in Spaccare la Bussola. Forse era meglio non spaccarla.
  • Era impossibile parlare con Soma dopo il ricongiungimento in Un'isola di anguille.
  • Era impossibile pescare con Ceolbert in Pace insanguinata. Ceolbert non troverà mai pace.
  • Era impossibile completare l'evento storia Il re dei fantocci.
  • Era impossibile completare le indagini sui tre indizi in Senza un aldermanno.
  • Era impossibile completare la missione Mura e ombre perché non iniziava il filmato. Mura, ma soprattutto ombre.
  • Non c'erano pietre per completare il mistero de Il guardiano di pietra.
  • Era impossibile completare l'arco narrativo dell'Eurvicscire se il giocatore riceveva Verso un tragico errore dopo avere completato Il figlio di Jorvik.
  • Era impossibile completare il mistero della vecchia cantina perché mancava la tavoletta.
  • Era impossibile interagire con il PNG in Il dio della fertilità.
  • I giocatori a volte non ricevevano Orfani delle paludi dopo avere completato la missione Il grande esercito sparpagliato.
  • Era impossibile accedere alla missione La Via del berserker (con l'interfaccia Ubisoft Connect disattivata).
  • Il duello con Dag non iniziava dopo avere dormito durante Tempesta in arrivo.
  • Hunwald non seguiva Eivor se meditava dopo il minigioco di bevute in Ritorno a casa.
  • In alcune circostanze il boss si bloccava in Famiglia allargata.
  • Piaga dei topi non funzionava nell'ultima fase del combattimento con Dag.

Correzioni dedicate a Razzie fluviali e Sfida di maestria:

  • I nemici sparivano da alcuni dei luoghi di Razzie fluviali dopo avere saccheggiato un forziere, oppure si ripartiva dall'inizio.
  • I forzieri saccheggiati non fornivano tessuti dopo avere completato almeno un Santuario sfida di maestria.
  • Era impossibile tornate all'insediamento dopo una razzia fluviale.
  • Era impossibile iniziare il tutorial di Razzie fluviali dopo avere caricato un autosalvataggio per due volte durante Un fiume da razziare.
  • I PNG ogni tanto cadevano e morivano in Sfida di maestria.
  • Le giare d'olio esplodevano prima di iniziare la sfida a distanza del Forte di Templebrough se si usciva e si ricominciava la prova dopo averle distrutte.
  • Il livello di allerta non aumentava razziando le fortezze.
  • Gli obiettivi e i trofei di Sfida di maestria non venivano trasferiti tra le diverse piattaforme.
  • In alcune circostanze era impossibile ottenere la medaglia d'oro durante la prova di furtività nell'Avamposto di Calleva.

Correzioni legate a varie componenti del gioco:

  • Risolti svariati errori di grafica e illuminazione.
  • Risolti svariati errori nelle animazioni.
  • Risolti svariati errori nella sintesi vocale.
  • Risolti svariati errori nel comportamento dei PNG.
  • La Visuale mosse finali non si poteva disattivare per alcune uccisioni di animali.
  • Errori che bloccavano Eivor, i PNG o la nave lunga.
  • Errori di posizionamento e fluttuazione di texture e oggetti.
  • I Viaggi rapidi verso i punti d'osservazione potevano portare Eivor ad allontanarsi dal luogo al momento dello sbarco.
  • Risolti svariati errori nell'interfaccia utente.
  • Nella modalità Daltonismo non venivano adattati svariati effetti visivi ed elementi dell'interfaccia utente.
  • L'opzione Ordina nella sezione delle rune ora mostra la successiva opzione disponibile invece di quella già applicata.
  • Il vantaggio del Paladino per aumentare il consumo di vigore durante l'attacco non si applicava.
  • Il vantaggio della Falce lunga dell'afflizione non funzionava correttamente.
  • Era impossibile scattare con la cavalcatura dopo avere ottenuto Impatto di Heidrun.
  • Il vantaggio della Falce lunare si attivava se il giocatore colpiva un oggetto qualsiasi.
  • Il percorso automatico non funzionava nei nodi talento principali.
  • Eivor teneva una freccia in mano dopo avere usato alcune abilità a distanza.
  • Il vantaggio dello Scudo crescente si attivava solo dopo avere parato e non si sommava ad altri.
  • Prestazioni e stabilità migliorate.

Ecco infine la recensione della seconda espansione, L'Assedio di Parigi.