16

Atlas, l'MMO piratesco dei creatori di ARK ha una data di uscita su Xbox One in Game Preview

Nel corso della recente puntata di Inside Xbox siamo tornati a vedere Atlas, l'MMO piratesco degli autori di ARK, che sta per arrivare in Game Preview su Xbox One l'8 ottobre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2019

Nel corso della puntata di questa notte di Inside Xbox è stato presentato anche Atlas in versione Xbox One, con data di uscita fissata per l'8 ottobre 2019 all'interno del programma Game Preview.

Con le ambizioni enormi che caratterizzavano il progetto in sviluppo, Atlas non ha avuto proprio un lancio facile in versione PC, incontrando numerosi problemi tecnici sia per quanto riguarda l'engine del gioco stesso, sia vari aspetti come il bilanciamento, funestato dalla presenza di numerosi cheater.

In ogni caso, l'MMO piratesco sviluppato da Grapeshot Games, ad opera di alcuni degli autori di ARK: Survival Evolved, continua ad essere supportato e rappresenta comunque un gioco dai contorni molto interessanti. Da tenere d'occhio dunque il suo approdo su Xbox One, fissato per l'8 ottobre in versione Game Preview.

Come si conviene al programma in questione, il gioco verrà dunque lanciato come una sorta di accesso anticipato, ovvero in una build non definitiva che verrà successivamente aggiornata a più riprese fino ad arrivare alla sua forma più o meno finale.

Atlas è una sorta di action RPG in terza persona che ci vede esplorare numerose ambientazioni a bordo di navi, in una sorta di ricostruzione dell'epoca piratesca ma con vari elementi particolari. Il tutto è immerso in un vasto mondo online in stile MMO, dove migliaia di giocatori si ritrovano a solcare navi, prendere parte a battaglie in mare o su terra, portare avanti quest e occupazioni varie. Essendo un gioco in Game Preview, Atlas dovrà dunque attraversare diverse fasi evolutive, in una delle quali verrà anche inserito il supporto per Xbox Play Anywhere con PC.

Atlas 18