Larian Studios ha annunciato con un post su Twitter che i ban su Xbox comminati ad alcuni utenti che hanno caricato sequenze hot di Baldur's Gate 3 con visibilità pubblica verranno revocati in queste ore.
Come ricorderete, alcuni giorni fa abbiamo scoperto che caricare sequenze hot di Baldur's Gate 3 su Xbox può costare il ban, visto che i contenuti in questione vengono rilevati dal sistema e ogni upload costituisce un'infrazione dei termini d'uso del cloud.
Tuttavia è anche vero che i caricamenti sono stati spesso effettuati in maniera inconsapevole, lasciando l'impostazione di default laddove c'era invece l'intenzione di inviare le clip a singoli utenti, e così Larian ha promesso che avrebbe indagato sulla questione.
Attenzione, però
Come si può leggere nel post pubblicato da Larian Studios, gli sviluppatori hanno affrontato il tema dei ban con chi di dovere e sono riusciti a ottenere clemenza, tanto che appunto i ban comminati finora verranno revocati e la conta delle infrazioni subirà un reset.
Tuttavia lo studio ha chiesto al contempo agli utenti di fare un po' di attenzione, d'ora in avanti: "Se avete intenzione di caricare delle clip, assicuratevi di disattivare i contenuti per adulti", conclude il messaggio.