32

Bandai Namco: la serie Tales of sta vendendo bene su Steam, il futuro è multipiattaforma

Il producer di Tales of Vesperia: Definitive Edition non ha dubbi: la serie andrà rinnovata pur conservando alcuni pilastri.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/12/2018

Nel corso di un'intervista rilasciata al magazine giapponese Dengeki PlayStation, il producer di Tales of Vesperia: Definitive Edition, Yusuke Tomizawa, ha confermato che la serie sta vendendo molto bene su Steam.

Parlando del futuro della serie, lo sviluppatore ha dichiarato di voler rinnovare la saga senza comunque alterare completamente le funzionalità principali e che l'obiettivo del team è di renderla completamente multipiattaforma.

Tales of Vesperia: Definitive Edition è una riedizione dell'omonimo capitolo caratterizzata da un incremento di risoluzione e nuovi personaggi, eventi e costumi introdotti direttamente nel pacchetto principale, alcuni di questi mai usciti al di fuori del Giappone.

La storia mette in scena le avventure di Yuri Lowell, un cittadino del Lower Quarter di Zephias ed ex-Cavaliere Imperiale che accetta una missione speciale nella quale gli è richiesto di recuperare il Blastia Core rubato, utilizzato normalmente per controllare le scorte d'acqua del suo quartiere. Da questa missione apparentemente semplice partono una serie di eventi che portano Yuri a contatto con molti personaggi e ad esplorare un'ampia quantità di ambientazioni diverse, fino a fronteggiare una minaccia per il mondo intero.

Tales of Vesperia: Definitive Edition uscirà l'11 gennaio 2019 su PC, PS4, Switch e Xbox One.