26

Battlefield 5, l'introduzione è costata 3 milioni di dollari

Battlefield 5 è un titolo dai grandi valori introduttivi, la cui sola introduzione è costata la bellezza di 3 milioni di dollari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2018

Battlefield 5 è già giocato da molti, tra recensioni e abbonamenti EA e Origin Access. Innegabile che si tratti di una grossa produzione, vista la qualità generale delle risorse. Ma quanto è costato? Solo Electronic Arts potrebbe dircelo, anche se oggi abbiamo un dato in più per arrivare a capirlo.

Stando a Guy Beahm, conosciuto anche come Dr. Disrespect, l'introduzione del gioco da sola potrebbe essere costata ad EA tra i 2 e i 3 milioni di dollari. Guy Beahm non è solo uno streamer popolarissimo, ma anche un ex sviluppatore della serie Call of Duty che ha una certa esperienza in merito a questioni produttive. Il dato nasce quindi da una sua valutazione, più che dalla conoscenza diretta dei valori produttivi di Battlefield 5.

Visto il costo presunto dell'intro, chissà quello dell'intero gioco... chissà però se riuscirà a vendere abbastanza, vista la grande quantità di polemiche che ha accompagnato il lancio. Comunque sia le qualità non gli mancano, come raccontato nella nostra recensione di Battlefield 5.

Battlefield V 06