7

Battlefield 5, la pistola con le dita è l'easter egg dell'anno

Sarà difficile superare in spettacolarità l'easter egg di Battlefield 5 della pistola con le dita, l'arma definitiva per vincere la guerra.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2019

La pistola con le dita di Battlefield 5 è per adesso l'easter egg più divertente tra quelli scoperti quest'anno.

La storia dei videogiochi è piena di easter egg, ma questo è particolarmente gustoso. In Battlefield 5 si può infatti giocare usando una pistola fatta con le dita delle mani del personaggio, con tanto di effetti fumetto ogni volta che si spara, accompagnati dall'effetto sonoro "Ka-pow!"

Se vi sembra divertente, guardate il video in testa alla notizia, perché lo è molto di più (viene anche mostrato come ottenerla). La parte migliore non è comunque rappresentata dalle mani giunte a formare la pistola, ma il modo in cui viene ricaricata, ossia dislocando le ossa di un dito con tanto di disturbanti effetti sonori.

Stando allo youtuber DANNYonPC, l'autore del video, l'easter egg è stato scoperto dal giocatore zhpete. La luce di colore verde che si vede a inizio video solitamente è rossa, quindi bisogna girare un po' per i server per ottenere l'ambita arma, che purtroppo fa solo dieci punti danno e non può essere riutilizzata in caso di morte. Per il resto vi ricordiamo che Battlefield 5 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.