77

Bergamo, rubati dei videogiochi da un reparto pediatrico, usati dai bambini ricoverati

Una brutta storia arriva da Bergamo, dove qualcuno ha rubato dei videogiochi da un reparto pediatrico, privandone i bambini ricoverati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/11/2018

Brutta storia quella che arriva da Bergamo, dove qualcuno ha rubato una trentina di videogiochi dal reparto pediatrico dell'ospedale Papa Giovanni XXIII, tra martedì e mercoledì. Erano usati dai bambini ricoverati per passare il tempo.

A dare la notizia è stata l'associazione Amici della pediatria su Facebook, che ha pubblicato anche una foto della teca lasciata semi-vuota. A notare la sparizione dei giochi, tutti per PlayStation 2, è stato per primo un bambino che, probabilmente in cerca di un gioco specifico, ha chiesto ai volontari se stessero facendo le pulizie.

Letto il post, mosti si sono attivati e a Bergamo è partita una raccolta per donare dei nuovi videogiochi al reparto. Alcune famiglie hanno offerto i loro direttamente sotto al post di Facebook. Insomma, si spera che presto questa spiacevole storia sia archiviata e che i bambini abbiano nuovi giochi con cui passare il tempo in ospedale.

Se avete anche voi qualche gioco da donare, o altro, questa è la pagina con tutte le informazioni su come fare.