18

Biomutant e Desperados 3 rimandati, a quanto pare

A quanto pare THQ Nordic ha deciso di rimandare due titoli importanti come Biomutant e Desperados 3, nonostante l'assenza di comunicazioni ufficiali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/11/2019

A quanto pare THQ Nordic ha deciso di rinviare il lancio di Biomutant e Desperados 3, due dei suoi titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo, anche perché tra i più promettenti.

Per adesso mancano comunicazioni ufficiali in merito, ma stando all'ultimo rapporto finanziario della società, Biomutant non uscirà più entro il 2019, come precedentemente annunciato, ma nel prossimo anno fiscale, ossia nel periodo che va dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021. Del resto si era capito che il gioco di Experiment 101 non ce l'avrebbe fatta a uscire quest'anno, vista la totale assenza di marketing nelle ultime settimane, ma ora ne abbiamo la conferma.

Stesso destino per Desperados 3 di Mimimi Games, spostato anch'esso nel prossimo anno fiscale. In entrambi i casi la motivazione del ritardo è la stessa: i giochi hanno bisogno di altre rifiniture.

Nonostante ciò THQ Nordic rimane attivissima sul fronte sviluppo. Pensate che attualmente i suoi team stanno lavorando sulla bellezza di 86 progetti, 49 dei quali ancora sconosciuti al pubblico. Tra questi ovviamente non mancheranno remastered e titoli di nicchia, ma ci sarà sicuramente spazio anche per produzioni maggiori e ritorni inattesi. Insomma, THQ Nordic è un publisher da tenere sott'occhio.