60

Bleeding Edge, per Ninja Theory lo sviluppo è stato influenzato da Xbox Game Pass

Lo sviluppo Bleeding Edge è stato influenzato da Xbox Game Pass. Ninja Theory ha dovuto rivedere alcune dinamiche per accogliere un nuovo tipo di giocatore.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/01/2020

Può Xbox Game Pass influenzare lo sviluppo di un gioco? Bleeding Edge, il nuovo hero shooter di Ninja Theory, ha subito dei cambiamenti una volta che è stato inserito nel servizio ad abbonamento. L'obiettivo egli sviluppatori, infatti, è divenuto quello di accogliere al meglio un diverso tipo di giocatori.

Il Creative director di Ninja Theory Rahni Tucker ha detto a Gamesindustry che lo sviluppo di Bleeding Edge è stato influenzato dal suo arrivo su Xbox Game Pass. Secondo Tucker, infatti, i giocatori che acquistano un gioco e quelli che ci arrivano attraverso un abbonamento sono molto diversi e per questo vanno trattati in maniera differente.

Chi comprerà Bleeding Edge, infatti, probabilmente conoscerà già il gioco. "Si tratta di un genere che conoscono e hanno familiarità con le meccaniche ad obiettivi o con i personaggi divisi in classi," ha detto. A loro, quindi, basterà spiegare le differenze del gioco prima di lasciarli andare online a divertirsi.

Chi viene da Xbox Game Pass, invece, probabilmente si avvicinerà a Bleeding Edge per curiosità. "Potrebbero non conoscere il genere, così come essere all'oscuro dei tasti da utilizzare o non aver mai visto le modalità di gioco. Per questo motivo stiamo provando a concentrarci su questo genere di problematiche, in modo da creare una semplice rampa che consenta a tutti di apprendere le basi e potersi lanciare in battaglia." Una delle idee è quella di realizzare un tutorial con i bot nel quale imparare a giocare prima di affrontare gli avversari umani.