0

Blindfire ottiene l'update gratuito Race to Kill, con tante novità per lo sparatutto basato su luci e ombre

Blindfire ha ricevuto in questi giorni l'update gratuito Race to Kill che aggiunge molte novità allo sparatutto in accesso anticipato su PC e Xbox, tra modalità, mappe e armi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2024
Un'immagine di Blindfire

Il particolare sparatutto Blindfire ha ottenuto in queste ore un notevole aggiornamento gratuito che aggiunge molti contenuti, tra i quali una nuova modalità, armi e caratteristiche aggiuntive, ampliando in maniera importante l'esperienza di gioco.

Annunciato e presentato con un trailer durante l'ultimo Xbox Partner Showcase, Blindfire è un FPS molto particolare: si tratta di uno sparatutto in arena competitivo e costruito sul multiplayer, caratterizzato da una particolare estetica tutta incentrata sui contrasti tra luci e ombre.

in sostanza, le ambientazioni sono tutte scure di fondo, con luci brillanti a identificare contorni e superfici, una scelta estetica che va a influenzare lo stesso design del gioco e del gameplay, dovendo costruirsi interamente su una base scura con luci applicate.

Uno sparatutto fatto di luci e ombre

L'update Race to Kill introduce principalmente la nuova modalità "Kill Race", dotata anche della variazione Team Kill Race a squadre.

Si tratta di uno stile di gioco particolarmente veloce che riprende la tradizione del deathmatch fissando un obiettivo specifico nella quantità di uccisioni da raggiungere per primi.

Nella variante a squadre questo avviene tra gruppi di 4 giocatori, con l'ovvia introduzione di elementi cooperativi dati dal gioco di squadra necessario per raggiungere l'obiettivo.

Aggiunte anche due nuove mappe dotate di dimensioni maggiori rispetto alle precedenti, per funzionare al meglio con la modalità in questione. Inoltre, sono state introdotte anche due nuove armi: la pistola automatica Scarab, dotata di un rateo di fuoco molto alto, e il fucile Impunity, che massimizza la potenza sul corto raggio.

Blindfire è attualmente ancora in versione Game Preview, ovvero l'accesso anticipato, su PC e Xbox Series X|S, dunque riceverà diversi altri aggiornamenti nel prossimo futuro.