1

Snufkin: Melody of Moominvalley porta la sue magica atmosfera anche su PS5 e Xbox Series X|S, con nuovo DLC

Snufkin: Melody of Moominvalley arriva su PS5 e Xbox Series X|S in data ancora da definire ma insieme a un nuovo DLC che amplia la storia con una nuova avventura romantica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2024
Una scena di Snufkin: Melody of Moominvalley
Snufkin: Melody of Moominvalley
Snufkin: Melody of Moominvalley
News Video

Il publisher Raw Fury e il team Hyper Games hanno annunciato il prossimo arrivo di Snufkin: Melody of Moominvalley anche su PS5 e Xbox Series X|S, con le nuove versioni annunciate insieme a un DLC intitolato Fuddler's Courtship, che amplia la storia del gioco.

Non c'è ancora una data di uscita per le nuove versioni console, che arriveranno presto ad affiancare quella Nintendo Switch già disponibile sul mercato e anche PC, uscite lo scorso marzo, ma probabilmente sarà fissata in contemporanea con il DLC.

Il gioco è un'avventura "musicale", come viene definita dagli sviluppatori, che ha dalla sua una colonna sonora davvero di alto profilo, composta dal celebre gruppo Sigur Rós.

Una nuova storia romantica

Snufkin: Melody of Moominvalley è un'avventura dai toni rilassati e malinconici, nella quale interpretiamo Snufkin impegnata a restaurare l'armonia naturale dell'ambiente, dopo che una serie di grotteschi e curatissimi parchi sono stati creati dove un tempo c'era la natura incontaminata.

Per rimediare a queste artificiose modifiche dell'ambiente, la protagonista deve portare a termine diversi compiti, cercando di non farsi scoprire dalle guardie e aiutando in vari modi la fauna locale.

La colonna sonora riprende musiche dagli album del celebre gruppo islandese, oltre a nuovi arrangiamenti da parte di altri musicisti, con la coordinazione del sound designer Oda Tilset.

Nel nuovo DLC Fuddler's Courtship troviamo una nuova avventura piena di strani e meravigliosi incontri, caratterizzata da un'ambientazione autunnale. L'espansione rappresenta una accorata storia d'amore, nella quale il nuovo amico Fuddler ha bisogno di una mano per esprimere i suoi sentimenti e i giocatori si uniscono a Snufkin e al suo migliore amico, Moomintroll, per una gita in campeggio nella natura selvaggia prima che arrivi l'inverno. Quella che avrebbe dovuto essere una rilassante escursione a due, si trasforma in un viaggio caotico e romantico, con tanti nuovi e vecchi amici.