6

Blizzard Arcade Collection si è espansa con 2 giochi in più, gratis

Blizzard Arcade Collection allarga il proprio catalogo con altri due giochi aggiunti gratuitamente nelle ore scorse, che rendono più completa la raccolta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2021
Blizzard Arcade Collection ripropone una raccolta di classici anni 90 della compagnia
Blizzard Arcade Collection ripropone una raccolta di classici anni 90 della compagnia

Blizzard Arcade Collection, la raccolta di vecchi classici Blizzard uscita a febbraio su PC e console, si è espansa nelle ore scorse con un aggiornamento gratis che ha aggiunto altri due giochi al catalogo, rendendo più completo questo recupero degli anni 90 della compagnia.

I due giochi aggiunti sono The Lost Vikings 2, seguito del capostipite che era già presente all'interno di Blizzard Arcade Collection, rendendo dunque la serie completa, e RPM Racing, un gioco di corse che si può definire il predecessore di Rock N Roll Racing, anche questo già presente all'interno del catalogo.

The Lost Vikings 2 espande ed arricchisce con nuovi livelli, nuove meccaniche di gameplay e un certo avanzamento tecnologico in termini di grafica e sonoro quanto il primo capitolo aveva portato sulle scene: ovvero si tratta di un platform a scorrimento con elementi adventure, che costringe a risolvere enigmi e puzzle sfruttando le diverse caratteristiche e abilità dei vichinghi protagonisti, che in questo seguito diventano cinque.

RPM Racing è invece un racing game arcade che condivide con Rock N Roll Racing la sua caratteristica principale, ovvero l'inquadratura isometrica che non rende proprio semplicissima la guida ma che introduce un gameplay davvero particolare. L'aggiornamento che ha introdotto i due giochi aggiuntivi è gratuito per tutti coloro che hanno acquistato Blizzard Arcade Collection ed è disponibile dalla giornata di ieri.

La raccolta in questione è stata presentata alla BlizzCon 2021, dalla quale sono emerse diverse altre novità riguardanti Blizzard, tra le quali ovviamente informazioni su Diablo IV e Diablo II: Resurrected.