50

Borderlands 2 su Steam è tornato nella top 5 dei titoli più giocati

A quanto pare tutto il clamore fatto dall'annuncio di Borderlands 3 ha fatto bene anche a Borderlands 2, che è tornato nella top 5 dei più giocati su Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2019

A quanto pare il clamore suscitato dall'annuncio di Borderlands 3 e dal suo essere un'esclusiva dell'Epic Games Store per sei mesi ha fatto bene anche a Borderlands 2, che è tornato nella top 5 dei più giocati su Steam.

Ovviamente una spinta importante è stato anche il pacco di texture in alta risoluzione rilasciato gratuitamente a tutti i possessori di Boderlands 2, ma si tratta comunque di un ottimo risultato per un titolo presente sul mercato ormai da anni e il cui ultimo DLC è stato pubblicato nel 2013.

In realtà Borderlands 2 è sempre stato un titolo giocatissimo, con picchi di circa 10.000 giocatori collegati contemporaneamente ai server anche nei momenti di minor clamore. Recentemente però il picco dei giocatori è cresciuto enormemente, superando in più occasioni quota 60.000. Insomma, è chiaro che stiamo parlando di un titolo ancora molto amato, che dà ottime prospettive al sequel Borderlands 3 in arrivo a fine estate (in realtà su Steam uscirà nel 2020, ma son dettagli).