7

Borderlands 3, il pianeta Promethea protagonista di un video e nuove immagini

Andiamo alla scoperta di Promethea, uno dei pianeti che si potranno raggiungere in Borderlands 3. Ecco un trailer di presentazione e alcune immagini.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/07/2019

Come è noto, Borderlands 3 consentirà ai giocatori di viaggiare su vari pianeti. Uno di questo è Promethea, che è anche protagonista di nuove immagini e di un breve filmato recentemente mostrati da Gearbox Software su Twitter.

L'account ufficiale del gioco è infatti stato aggiornato con una serie di screenshot dedicati alla nuova ambientazione, mentre nel video viene illustrato ciò che gli appassionati della saga possono attendersi una volta atterrati sul pianeta.

"Sede del quartier generale della Atlas corporation, Promethea è un mondo metropolitano coperto da torri futuristiche di cromo e vetro", si legge nella descrizione ufficiale.

"Un recente assedio di Maliwan ha trasformato l'ambiente urbano in una zona di guerra; la loro fanteria meccanizzata pattuglia le strade, ibridi per metà roditori e per metà insetti conosciuti come Ratches infestano fogne e vicoli, e i Figli della Cripta stanno raccogliendo l'opportunità di reclutare cittadini, sfollati e scontenti. Il CEO di Atlas, Rhys Strongfork, è sull'orlo della disperazione".

Borderlands 3 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 13 settembre 2019. Il gioco non includerà il cross-play al lancio, ma Gearbox si è detta interessata a implementarlo in futuro.