Death Stranding, palesi riferimenti al gioco nella pubblicità brasiliana di un profumo 26

Le bizzarrie di Death Stranding hanno evidentemente attirato l'attenzione di alcuni autori brasiliani, che hanno inserito una scena del gioco nel loro ultimo spot televisivo.

NOTIZIA di Davide Spotti —   25/07/2019

L'azienda di cosmetica O Boticario ha recentemente pubblicato uno spot televisivo dedicato a un nuovo profumo denominato "The Blend". Fin qui nulla di strano, se solo una porzione del filmato non sembrasse palesemente tratta da una sequenza di gioco di Death Stranding.

È quanto si evince dal filmato comparativo che riportiamo in testa alla notizia, realizzato dal canale YouTube MP1st. Come forse ricorderete, la scena presa come riferimento è una di quelle presenti nell'esteso filmato mostrato da Hideo Kojima in occasione dei The Game Awards 2017.

Le notevoli somiglianze lasciano presupporre che si tratti di un omaggio degli autori, o più correttamente di un vero e proprio caso di plagio. Almeno a prima vista sembrerebbe infatti difficile ipotizzare un qualche tipo di connessione tra il gioco e il prodotto pubblicizzato dall'azienda brasiliana, anche se per le bizzarrie a cui ci ha abituato Kojima-san non ci sarebbe poi tanto da stupirsi.

Qui di seguito la versione integrale dello spot televisivo di O Boticario. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Death Stranding debutterà l'8 novembre 2019 su PlayStation 4. Al Comic-Con di San Diego è stata rivelata la cover ufficiale del gioco.