L'azienda di cosmetica O Boticario ha recentemente pubblicato uno spot televisivo dedicato a un nuovo profumo denominato "The Blend". Fin qui nulla di strano, se solo una porzione del filmato non sembrasse palesemente tratta da una sequenza di gioco di Death Stranding.
È quanto si evince dal filmato comparativo che riportiamo in testa alla notizia, realizzato dal canale YouTube MP1st. Come forse ricorderete, la scena presa come riferimento è una di quelle presenti nell'esteso filmato mostrato da Hideo Kojima in occasione dei The Game Awards 2017.
Le notevoli somiglianze lasciano presupporre che si tratti di un omaggio degli autori, o più correttamente di un vero e proprio caso di plagio. Almeno a prima vista sembrerebbe infatti difficile ipotizzare un qualche tipo di connessione tra il gioco e il prodotto pubblicizzato dall'azienda brasiliana, anche se per le bizzarrie a cui ci ha abituato Kojima-san non ci sarebbe poi tanto da stupirsi.
Qui di seguito la versione integrale dello spot televisivo di O Boticario. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Death Stranding debutterà l'8 novembre 2019 su PlayStation 4. Al Comic-Con di San Diego è stata rivelata la cover ufficiale del gioco.