23

Borderlands 3: un video confronta la versione Nintendo Switch con quella PS5

Un filmato mette a confronto la versione Nintendo Switch di Borderlands 3 arrivata pochi giorni fa nei negozi con quella per PS5.

Borderlands 3: un video confronta la versione Nintendo Switch con quella PS5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/10/2023

Pochi giorni fa è arrivato nei negozi Borderlands 3: Ultimate Edition, il porting del looter shooter di Gearbox realizzato ad hoc per Nintendo Switch. Ma come se la cava se paragonato alle versioni console Microsoft e Sony? A questa domanda risponde un video confronto con la versione PS5 realizzato GameXPlain, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Come possiamo vedere su Nintendo Switch sono stati necessari diversi compromessi, partendo dalla risoluzione passando a qualità delle texture, occlusione ambientale, ombreggiatura, draw distance, illuminazione, particellari e molto altro ancora. Tuttavia considerando che parliamo di un hardware portatile il risultato sembra buono nel complesso anche grazie al peculiare stile grafico della serie Borderlands.

Un'altra differenza è data dal framerate, chiaramente inferiore nella versione Nintendo Switch rispetto a PS5. A tal proposito, stando alle analisi fatte da SwitchUp, Borderlands 3 su Nintendo Switch offre un framerate sbloccato che mira ai 60 fps, con una media che solitamente si aggira tra i 45 - 55 fps.

Borderlands 3 e tutti i DLC anche su Switch

Borderlands 3: Ultimate Edition è disponibile su Switch al prezzo di 59,99 euro. Oltre il gioco base include tutti i DLC e i bonus pubblicati in precedenza per le altre versioni oltre a qualche extra. Nello specifico:

  • Gioco base di Borderlands 3
  • Handsome Jackpot di Moxxi
  • Pistole, amore e tentacoli: Il matrimonio di Wainwright e Hammerlock
  • Bounty of Blood
  • Psycho Krieg e il Fantastico Fustercluck
  • Il contenuto aggiuntivo Designer's Cut, con la nuovissima modalità "Arms Race" e un sistema di abilità aggiuntivo per ogni Vault Hunter
  • Il contenuto aggiuntivo Director's Cut, con un boss dell'incursione, nuove missioni e tre Vault Card Oltre 30 oggetti cosmetici