8

Call of Duty: Black Ops 4, ecco i cambiamenti apportati da Treyarch dopo la beta

Treyarch ha fatto il punto su tutte le modifiche che saranno introdotte nella versione definitiva di Call of Duty: Black Ops 4 dopo la beta della modalità Blackout

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/09/2018

Treyarch ha rivelato l'elenco delle modifiche che apporterà alla modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4, in seguito alla beta che si è svolta nei giorni scorsi. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, il team di sviluppo ha illustrato nel dettaglio tutta le novità che saranno introdotte nel gioco.

Nello specifico, l'armatura è stata uno degli aspetti più discussi durante i test. Il cambiamento più rilevante riguarderà una riduzione del 75% delle armature di livello 3 disponibili. Queste ultime, inoltre, si romperanno più rapidamente e provocheranno più danni a chi le indossa rispetto a prima. La protezione dagli headshot, tuttavia, non verrà eliminata.

L'icona dell'armatura, posizionata sulla sinistra dell'HUD, permetterà di visualizzare più chiaramente l'indicazione della salute, e sarà possibile ottenere le stesse informazioni anche sull'armatura dei propri compagni di squadra.

Un'altra modifica principale ha riguardato la gestione dell'inventario su console. Attualmente Treyarch sta testando un nuovo metodo per il prelievo degli oggetti, che permetterà agli utenti di premere rapidamente un pulsante anziché tenerlo premuto per alcuni istanti. Lo studio sta inoltre apportando delle migliorie per fare in modo che i giocatori non debbano prestare attenzione all'esatta posizione dell'oggetto per raccoglierlo.

Altri interventi prevedono il miglioramento dell'interfaccia che gestisce i materiali su console, grazie a una funzionalità che rimuove rapidamente tutti gli accessori da un'arma e permette di trasferirli su un'altra in grado di supportarli.

Durante la beta è stato inoltre individuato un bug che causava un incremento del rumore dei passi. Il team prevede inoltre di offrire al pubblico una serie di preset audio, che saranno selezionabili a piacimento già al lancio. Infine sono stati segnalati alcuni problemi specifici della versione Xbox One, tra cui la perdita di input dopo aver premuto il pulsante Xbox, difficoltà di frame rate su Xbox One X e problemi nell'invio degli inviti per la formazione del party.

Vi ricordiamo che la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One, insieme al resto del gioco, a partire dal 12 ottobre.