20

Call of Duty: Modern Warfare, alcuni giocatori pro offesi: non sono stati invitati a un torneo da 250.000 dollari

Alcuni giocatori professionisti di Call of Duty: Modern Warfare si sono sentiti offesi dal non essere stati invitati da Activision a un torneo da 250.000 dollari.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/12/2019

Alcuni giocatori professionisti di Call of Duty: Modern Warfare si sono sentiti offesi dal mancato invito di Activision a un torneo ufficiale con in palio premi per 250.000 dollari, il Modern Warfare Streamer Invitational, che si svolgerà oggi.

Il torneo prevede che si scontrino venti streamer Twitch scelti dal publisher e divisi in quattro squadre, che si contenderanno i premi in denaro. Qui è scattata la polemica. Alcuni degli streamer selezionati sono effettivamente attivi su Call of Duty: Modern Warfare, come TeeP e Hitch, ma sono moltissimi gli esclusi tra i nomi più importanti, cui sono stati preferiti streamer di altri giochi, in particolare Fortnite, con l'inclusione di Vivid di Team Liquid e Symfuhny di NGR. Altri giocatori vengono da GTA (LordKebun), altri ancora da Overwatch (Seagull).

Il primo a far notare la contraddizione di escludere i giocatori più fedeli a COD dal torneo è stato ACHES, il capitano dei Guerrillas di Los Angeles, cui si è aggiunto a breve giro Crimsix dei Dallas Empire, che ha annunciato la sua partecipazione all'evento... cui non è stato invitato. Anche il suo collega Pamaj del FaZe Clan ha fatto più o meno lo stesso, parlando di mancanza di rispetto di Activision per aver scelto dei personaggi che non hanno mai seguito il suo gioco a discapito di quelli che lo hanno sempre supportato con i loro contenuti.

Non invitati nemmeno Scump e FormaL, conosciuti come il duo T2P, tra i giocatori più famosi in assoluto della scena di COD. Anche loro hanno fatto del sano sarcasmo sulla situazione, affermando di non essere stati invitati perché altrimenti avrebbero distrutto tutti gli altri.

Nonostante le lamentele, Activision non ha modificato la lista degli invitati e il torneo di Call of Duty: Modern Warfare si giocherà regolarmente.