72

Call of Duty: Modern Warfare, per conoscere il tasso di morti e uccisioni ora bisogna pagare

Il kill/death ratio di Call of Duty: Modern Warfare può essere ora visualizzato in qualsiasi momento, ma solo attraverso l'acquisto di un oggetto speciale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2019
Call of Duty: Modern Warfare
Call of Duty: Modern Warfare
News Video Immagini

Call of Duty: Modern Warfare ha reinserito la possibilità di vedere il tasso di morti e uccisioni dei giocatori, ovvero il celebre kill/death ratio, solo che per potervi accedere è necessario pagare, essendo nascosto all'interno del pacchetto Mother Russia.

Tradizionalmente, è sempre stato possibile visualizzare in ogni momento la quantità di morti e dunque il tasso tra morti e uccisioni effettuate da un giocatore in Call of Duty, un dato su cui si è fondata, negli anni, la valutazione dei singoli utenti, ma in Call of Duty: Modern Warfare questa opzione è stata rimossa, con la possibilità di vedere la quantità di morti solo nella scoreboard finale che compare dopo la conclusione di ogni singolo match, almeno nella maggior parte delle modalità standard.

La community ha richiesto a lungo la reintroduzione della possibilità di vedere la scoreboard completa in qualsiasi momento e in ogni modalità multiplayer con il K/D ratio visibile a tutti, e Activision alla fine ha risposto a questa esigenza ma non proprio nel modo sperato.

Adesso è infatti possibile vedere in qualsiasi momento il tasso di morti e uccisioni ma solo utilizzando un orologio speciale chiamato "Time to Die", che si trova all'interno del bundle Mother Russia, venduto in una raccolta di 10 elementi cosmetici per 2000 COD Points o circa 20 euro.

Secondo alcuni, la rimozione di questo dato potrebbe essere dovuta alla volontà di mantenere una certa privacy sulle performance dei giocatori in Call of Duty: Modern Warfare, in modo da evitare che i meno esperti possano essere presi di mira per le loro performance, consentendo ai più esperti di poter accedere all'opzione attraverso il pagamento dell'oggetto speciale, ma la soluzione non è probabilmente destinata a incontrare molto il favore del pubblico.